Mission: Impossible 8, rivelato il suo budget (ed è il più costoso del franchise)

-

Dopo che la produzione del film si è finalmente conclusa, è stato rivelato il budget di Mission: Impossible 8. Il prossimo capitolo della serie d’azione guidata da Tom Cruise doveva inizialmente essere la seconda parte della storia in due parti Dead Reckoning e girare in contemporanea con l’uscita del 2023, ma i piani sono cambiati a causa dei ritardi di COVID-19. Dopo aver iniziato le riprese all’inizio del 2022, Mission: Impossible 8 ha subito ulteriori ritardi a causa dello sciopero SAG-AFTRA del 2023, tra cui un ritardo di quasi un anno nell’uscita e il cambiamento del titolo da Dead Reckoning Part Two all’attuale stato senza titolo.

 

L’Hollywood Reporter ha recentemente riportato la notizia che Cruise era in fase di sviluppo per un sequel di Giorni di tuono dopo Top Gun: Maverick”, dopo il successo del film. La notizia includeva anche la rivelazione che il budget di Mission: Impossible 8 si starebbe avvicinando ai 400 milioni di dollari, con fonti che indicano che la mole di finanziamenti è dovuta ai vari ritardi di produzione e agli scioperi di Hollywood del 2023. Ciò renderebbe il prossimo film il più costoso del franchise, eclissando il precedente record di Mission: Impossible – Dead Reckoning con 291 milioni di dollari.

 

Cosa significa per Mission: Impossible 8

Anche se i vari ritardi nella produzione hanno certamente senso per l’alto budget del film, la domanda ora diventa se Mission: Impossible 8 riuscirà a fare di più che recuperare quelle finanze. Nonostante abbia ottenuto alcune delle migliori recensioni del franchise, Dead Reckoning è diventato memorabilmente la prima delusione al botteghino della serie, incassando poco meno di 600 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 291 milioni di dollari che, se associato al marketing e alle sale, è stato inferiore al punto di pareggio dichiarato di 600 milioni di dollari.

Tra Mission: Impossible – Dead Reckoning e Transformers One e Rise of the Beasts, la Paramount si è trovata in un periodo di incertezza al botteghino. Anche se la forza combinata di A Quiet Place: Day One e Smile 2 li hanno tenuti in positivo, quando si tratta di produzioni a tre cifre, non hanno avuto un successo da Top Gun: Maverick nel 2022.

Il fatto che Mission: Impossible 8 abbia un budget così elevato, spiega anche il motivo per cui la Paramount starebbe pensando di farne l’ultimo film. Cruise e lo sceneggiatore/regista Christopher McQuarrie sono stati riluttanti a confermarlo, anche se il primo non solo ha un’agenda fitta di impegni, ma ha anche firmato un accordo di first look con la Warner Bros. all’inizio di quest’anno. Tenendo conto di tutti questi elementi, Mission: Impossible 8 potrebbe essere il punto di svolta per il futuro del franchise.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -