Paul Schrader: il suo prossimo film, Non Compos Mentis, racconterà “l’ossessione sessuale”

-

L’inarrestabile Paul Schrader, l’autore che a 77 anni ha appena presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film Oh, Canada (qui la recensione), ha annunciato il suo prossimo progetto.

Il regista ha rivelato che intende iniziare questo autunno la produzione di Non Compos Mentis, un film noir che sta attualmente scrivendo. Il titolo deriva dalla frase latina che significa “mente non sana”. Secondo quanto afferma Schrader, il progetto tratta di “ossessione sessuale“.

“Riguarda le cose stupide che gli uomini fanno per amore”, ha spiegato Schrader sul palco della conferenza stampa del festival per Oh, Canada. Lui e il produttore Daniel Gonzalez hanno già ottenuto i finanziamenti e sono in fase di casting.

In Oh, Canada il regista dirige Uma Thurman e Richard Gere, che incontra di nuovo a 45 anni di distanza da American Gigolò. Nel film anche Jacob Elordi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -