Pom Klementieff, che ha interpretato Mantis in Guardiani della Galassia Vol. 2 e Vol. 3, ha già ammesso in precedenza di aver discusso con James Gunn la possibilità di entrare nel DCU, e forse ora sappiamo quale personaggio è in trattativa per interpretare. A giugno, durante il Superhero Comic Con di San Antonio, è stato chiesto alla Klementieff se fosse possibile unirsi al suo regista di GOTG nel reboot dell’Universo DC e se avessero discusso di qualche personaggio specifico.
“Pensate davvero che risponderò a questa domanda? Voglio solo continuare a lavorare con James, quindi continueremo a cercare di trovare il modo di farlo”, ha risposto Pom Klementieff. “Sì, abbiamo parlato di un personaggio specifico, ma non posso parlarne ora”. Ora, secondo MTTSH, quel personaggio sarebbe Helena Bertinelli, alias Huntress, anche se lo scooper fa notare che si è parlato anche di altri ruoli.
L’anno scorso era circolata la voce che i DC Studios stessero sviluppando un film in lingua coreana con protagonista Huntress come parte del “Capitolo 2” del DCU, e in seguito si era saputo che il regista e sceneggiatore sudcoreano Jung Byung-gil (Action Boys, The Villainess, Afterburn) era in trattative per scrivere e dirigere. Non abbiamo più avuto notizie di quel progetto, ma è sempre sembrato altamente improbabile che Mary Elizabeth Winstead riprendesse il ruolo di Birds of Prey.
Il ruolo potrebbe però passare a Pom Klementieff, che ha origini coreane e si inserirebbe dunque alla perfezione in un progetto simile. Al momento però non ci sono certezze riguardo quest’indiscrezione, per cui bisognerà attendere se davverò sarà questo il personaggio che l’attrice andrà ad interpretare per Gunn. La volontà dei due di lavorare ancora insieme non manca, per cui tutto fa pensare che quello che al momento è un rumor potrebbe effettivamente diventare realtà.