Abbiamo sentito dire che i Marvel Studios erano in procinto di sviluppare un terzo film di Doctor Strange da un po’ di tempo, e sembra che il progetto abbia ora trovato un regista. Nell’ultima edizione della sua newsletter, Jeff Sneider riferisce che il regista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Sam Raimi ha “quasi concluso un accordo” per tornare a dirigere il terzo capitolo.
Nel Multiverso della Follia ha ricevuto recensioni piuttosto positive (73% su Rotten Tomatoes) e, sebbene si sia rivelato in qualche modo divisivo tra i fan dell’MCU, ha incassato oltre 950 milioni di dollari in tutto il mondo, il che significa che un terzo film è sempre stato una forte possibilità.
Sam Raimi dirige e produce l’horror thriller Send Help
Precedenti resoconti hanno affermato che Kevin Feige era ansioso di lavorare di nuovo con Raimi, e si vociferava che il regista di La Casa fosse la prima scelta dello studio per dirigere Avengers: Secret Wars a un certo punto.
I dettagli della trama di Doctor Strange 3 sono ancora un mistero, ma Clea di Charlize Theron è apparsa alla fine dell’ultimo film, rendendo molto probabile il suo ritorno. Ci sono voci secondo cui il film adatterà la trama del fumetto “Time Runs Out“, il che avrebbe senso dati gli eventi dell’ultimo film. A Benedict Cumberbatch è stato chiesto di tornare potenzialmente nei panni dell'(ex) Stregone Supremo in un’intervista all’inizio di quest’anno. “Spero di sì. Mi piacerebbe molto farne un altro. Doctor Strange è un personaggio così complesso e sembra che ci sia molto di più da esplorare con lui. È un personaggio così brillante e mi sto ancora divertendo un mondo a interpretarlo.”