Shang-Chi sequel: Simu Liu conferma il ritorno di Destin Daniel-Cretton alla regia

Shang-Chi Simu Liu

Sebbene i Marvel Studios debbano ancora annunciare ufficialmente i piani per un sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, è chiaro che la PI verrà ancora sfruttata dai Marvel Studios.

 

Sono circolate voci secondo cui il progetto potrebbe essere stato sospeso a tempo indeterminato mentre lo studio lavora ai prossimi film dei Vendicatori, e si diceva che il coinvolgimento del regista Destin Daniel-Cretton fosse in sospeso. Tuttavia, la star del film, Simu Liu, ha ora confermato che il regista tornerà a dirigere il sequel.

“Oh cavolo, non lo so a dire il vero”, ha detto Liu a ComicBook.com quando gli è stato chiesto quando potremmo rivedere il suo personaggio nel MCU. “Voglio dire, quelle cose sono così al di sopra della mia retribuzione. Voglio solo continuare ad esserne un fan e rispondere ogni volta che vengo coinvolto in un film o in una storia. E mi presento. Ma generalmente succede sempre che vieni tenuto all’oscuro delle grandi decisioni. Ma sai, Destin è un regista davvero speciale e siamo molto felici di averlo nel sequel. Quindi lavorerà su questo e siamo davvero entusiasti di vedere cosa si inventa. Penso che farà un lavoro brillante.”

Non abbiamo ancora idea di quale trama seguirà il sequel, ma Daniel-Cretton ha confermato di avere alcune idee per un seguito già nel 2022. “Ci sono molte idee che avevamo all’inizio, e alcune di queste idee vengono poste sotto forma di domande, alla fine del nostro film. Ci sono cose che potenzialmente vorremmo esplorare in futuro. Tutto cambia così in fretta, quindi è difficile dire quante di queste idee arriveranno effettivamente al traguardo, ma ce ne sono molte lì.”

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli  è stato diretto da Destin Daniel Cretton e si basava su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Dave Callaham e Andrew Lanham. Sebbene non ci sia stata alcuna parola ufficiale su un sequel di Shang-Chi o quando esattamente il personaggio riapparirà nell’universo cinematografico Marvel, il suggerimento di Liu suggerisce che la sua prossima apparizione potrebbe non essere troppo lontana.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato al cinema il 3 settembre 2021. Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12The Glass Castle e Il Diritto di Opporsi con Michael B. JordanJamie Foxx e Brie Larson, ha diretto il film, che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Wonder Woman 1984).

Vi ricordiamo che nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino, e se è vero che il villain qui sarà il padre di Shang-Chi, in tal caso ci sono ottime possibilità che si tratti di Fah Lo Suee. Chi ha letto i fumetti saprà che è la sorella dell’eroe del titolo e che il suo superpotere è l’ipnosi.

- Pubblicità -