Spider-Man 4 di Tom Holland continuerà a dondolare nel Marvel Cinematic Universe, con il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton nelle prime trattative per dirigere il film. Oltre a “Shang-Chi” con Simu Liu, gli altri crediti di Cretton sono “Short Term 12” del 2013, “The Glass Castle” del 2017 e “Just Mercy” del 2019.
Il finale di Spider-Man: No Way Home del 2021 ha visto il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch lanciare un incantesimo che ha fatto dimenticare al mondo intero che Peter Parker era stato Spider-Man, che includeva anche i suoi due più cari amici MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). Questo ha concluso la trilogia di tre film diretta dal regista Jon Watts, che ha realizzato il film originale con Holland “Spider-Man: Homecoming” nel 2017 e “Spider-Man: Far From Home” nel 2019.
Non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli sul quarto film della serie, ma la notizia conferma che Holland è pronto per un altro tentativo nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere, dopo che durante le interviste alla stampa prima di “No Way Home” aveva dichiarato di avere delle riserve sull’interpretazione del personaggio a lungo termine, soprattutto quando si avvicinava ai 30 anni.
Il rapporto tra Marvel Studios e Sony Pictures Entertainment è stato a volte tumultuoso. C’è stato due entità hanno raggiunto un punto morto sul futuro del personaggio nell’MCU e il loro accordo è stato temporaneamente annullato. Sono giunti a una risoluzione poco dopo, seguita dall’extravaganza del crossover “No Way Home” che ha portato i precedenti Spider-Men Tobey Maguire e Andrew Garfield nell’MCU.
Sony e Marvel non hanno rilasciato dichiarazioni. The Hollywood Reporter è stato il primo a riportare la notizia di Cretton.