Star Wars: il film di Shawn Levy ha trovato uno sceneggiatore

-

Negli ultimi anni la Lucasfilm ha lanciato molte idee su Star Wars e, almeno sul grande schermo, la maggior parte non è diventata realtà. Tuttavia, il misterioso progetto di Shawn Levy, regista di Deadpool & Wolverine e Stranger Things, ha appena fatto un grande passo avanti. Secondo The Insneider, il regista avrebbe infatti arruolato il collaboratore di lunga data Jonathan Tropper per scrivere la sceneggiatura della sua prima incursione nella Galassia lontana lontana.

Per certi versi non si tratta di un grande shock, dato che i due lavorano insieme da almeno un decennio; i progetti precedenti includono This Is Where I Leave You, Kodachrome (prodotto da Levy e scritto da Tropper) e, forse il più famoso, The Adam Project di Netflix. Tropper vanta anche una lunga lista di crediti televisivi, tra cui Banshee Warrior, Your Friends and Neighbors e See, la serie con Jason Momoa di cui è stato showrunner.

Deadpool 3 Shawn Levy
Shawn Levy, Ryan Reynolds e Hugh Jackman in un’immagine promozionale di Deadpool & Wolverine.

Quando arriverà il film di Star Wars di Shawn Levy?

Per quanto riguarda Levy, si dice che sarà il prossimo regista di Avengers 5 – anche se la cosa è ancora priva di ufficialità -, mentre il suo film su Star Wars sarebbe ancora lontano dalle riprese. “Quando Kathy Kennedy mi ha portato a bordo per fare un film di ‘Star Wars’, il suo mandato centrale è stato: ‘Voglio un film di Shawn Levy. Voglio una storia e un tono che riflettano te, il tuo gusto e ciò che porti nei tuoi film – con una storia alla ‘Star Wars’“, ha recentemente dichiarato Levy.

Quindi mi sono sentito estremamente autorizzato. Siamo agli inizi, purtroppo, perché il processo di sviluppo è stato bruscamente interrotto [a causa dello sciopero della WGA], ma mi sento molto autorizzato a fidarmi del mio istinto nello sviluppo di questa storia e di questo film“. “L’esperienza che sto vivendo con la Marvel su ‘Deadpool & Wolverine’ mi sta mostrando in prima persona che è davvero possibile sentirsi responsabilizzati e personali nel fare un film all’interno di un universo che è più grande di ogni singolo film“, ha continuato.

Il mio film su ‘Deadpool’ si sta rivelando esattamente quello che io e Ryan [Reynolds] avevamo sperato quando abbiamo iniziato. Quindi mi accingo ad affrontare lo sviluppo del mio film di ‘Star Wars’ con un ottimismo simile e con la fiducia che i miei istinti saranno lasciati liberi di guidare la strada“. Non resta a questo punto che attendere maggiori informazioni su questo progetto su cui, al momento, non si hanno neanche le più minime indicazioni di trama o di collocazione temporale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -