Variety ha recentemente incontrato le star di Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, e non ha perso tempo a chiedere agli attori se vestiranno i panni dei rispettivi personaggi anche nei prossimi film degli Avengers per i Marvel Studios. Continuano infatti a circolare voci che Jackman abbia intenzione di rimanere per tutta la durata della Saga del Multiverso, anche se non si è saputo molto su dove Deadpool possa rientrare in questi piani.
Reynolds ha risposto per primo dicendo: “Non lo so. Sì, vedremo. Sì“. Purtroppo, Jackman è stato altrettanto schivo, rispondendo semplicemente: “Chiaramente, questa è la nostra prima intervista importante di questo press tour. Non sono sicuro di come rispondere“. Allontanandosi da un team-up con gli Eroi più potenti della Terra, a Reynolds è stato chiesto se crede che continuerà a interpretare Deadpool dopo questo trequel. “Non lo so“, ha ammesso l’attore.
“Potrei vederne qualsiasi versione. Posso immaginare un film da solista, essere parte di un ensemble. Posso immaginare che questa sia anche l’ultima volta. Non provo mai nulla di diverso da questo“. In un altro momento della conversazione, a Jackman è stato chiesto dell’aver indossato finalmente l’iconico costume giallo e blu di Logan. “Abbiamo fatto un paio di riprese. Quando abbiamo iniziato, nel 1999, tutti erano in pelle nera“, ricorda.
“Una parte del mio cervello era istituzionalizzata sul fatto che fosse così. Poi, guardando i film della Marvel, mi sono detto: ‘Questo sembra davvero figo’. Appena l’ho indossato, non potevo credere di non averlo mai fatto prima“. Reynolds aggiunge: “Non ho mai visto una reazione del genere da parte della troupe. Abbiamo a malapena parlato della tuta all’inizio dello sviluppo, perché non c’erano dubbi. Oggi non si fa questo personaggio senza che abbia la tuta“.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), nel ruolo di Nova e Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.