Superman: James Gunn ha appena rilasciato un nuovo art work di Superman di David Corenswet

-

Uno dei dirigenti e creativi più trasparenti di Hollywood ha appena rilasciato un’altra nuova immagine del film probabilmente più atteso di tutti i tempi. Sul suo account personale di Instagram, il regista di Superman James Gunn ha rivelato una nuova immagine dell’attore di Clark Kent, David Corenswet, nei panni dell’Uomo d’Acciaio, e anche lui stesso immerso nello stile artistico.

Questo è uno dei tanti aggiornamenti che Gunn ha condiviso sul suo account Threads o Instagram, che si tratti di una foto inaspettata del set o di una risposta a un fan per rivelare una nuova informazione su un progetto in arrivo. Proprio di recente, James Gunn ha risposto a un fan che chiedeva aggiornamenti sulle sceneggiature dei primi tre progetti del DCUCreature Commandos, Superman e Peacemaker – stagione 2 – rivelando che si trattava delle uniche sceneggiature del DCU completamente ultimate.

La DC è da tempo alla ricerca di qualcosa che possa competere con i Marvel Studios e il MCU, e non è mai riuscita a trovare l’impronta giusta con il DCEU sotto la guida di Zack Snyder e di altri dirigenti precedenti. Alcuni anni fa non si sapeva quale fosse la direzione del DCEU, poiché la preparazione di Black Adam aveva fatto credere ai fan che Dwayne Johnson sarebbe stato la figura centrale dell’universo, cambiando la gerarchia del potere e riportando all’ovile il Superman di Henry Cavill. Tuttavia, quando Gunn e il co-CEO Peter Safran hanno assunto il ruolo di nuovi capi creativi ed esecutivi della società, è stato subito rivelato che Black Adam non avrebbe fatto parte dei loro piani e che Johnson avrebbe dovuto dedicarsi ad altre imprese.

Creature Commandos” sarà il primo progetto del DCU

Da quando è stato annunciato che la DC sarebbe stata sottoposta a un duro reboot con personaggi per lo più nuovi per entrare in una nuova fase, ci sono state molte domande su cosa esattamente sarebbe stato inserito come cannon e su quando il nuovo universo sarebbe iniziato ufficialmente. Non molto tempo fa, Gunn ha anche rivelato che la serie animata Creature Commandos, che debutterà su Max nel corso dell’anno, sarà il primo assaggio del DCU, mentre Superman seguirà come primo film e la seconda stagione di Peacemaker arriverà poco dopo.

Tutto quello che sappiamo su Superman

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.

Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -