Approfittando dell’ultimo periodo di riprese a Cleveland, abbiamo altri aggiornamenti dal set di Superman! Questa volta, l’iconico supereroe della DC Comics di David Corenswet viene mostrato mentre prende il volo per cercare di salvare un civile che cade. Questo è infatti l’attore che esegue le sue acrobazie per la scena e, a differenza di altre foto recenti, sembra che il costume di Superman sia molto più rovinato qui.
In effetti, sembra sporco come la versione vista nella controversa foto di James Gunn, suggerendo che questa sequenza abbia luogo più avanti nel film, quando Metropolis viene attaccata. Una donna è stata fotografata mentre cadeva, presumibilmente in modo che le due metà di questa scena potessero essere unite insieme in post-produzione. Anche se ci sono state alcune speculazioni sul fatto che si tratti di Isabela Merced, siamo abbastanza sicuri che non sia Hawkgirl della DCU ad aver bisogno di essere salvata.
Sempre dalle foto dal set, è stato rintracciabile un altro divertente Easter Egg per i fan della DC. A Cleveland è stata avvistata la Stagg Enterprises, una compagnia legata a Metamorpho, personaggio che sarà interpretato da Anthony Carrigan in Superman. Ma non è tutto! Sembra anche che Will Reeve, il figlio della star di Superman: The Movie Christopher Reeve, avrà un cameo nel riavvio di Gunn come giornalista televisivo.
È un attore e produttore che, negli ultimi anni, ha lavorato come corrispondente per la ABC. James Gunn è stato visto abbracciare Reeve dopo aver girato queste scene e siamo sicuri che la sua presenza in Superman sarà un momento toccante.
Tutto quello che sappiamo su Superman
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.
Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.