Chris Hemsworth sarà il protagonista di Subversion, un film d’azione ambientato in un sottomarino, in produzione presso gli Amazon MGM Studios. La regia è di Patrick Vollrath (7500), la sceneggiatura è di Andrew Ferguson, mentre la produzione è di Di Bonaventura Pictures.
Il film segue un comandante della Marina un tempo promettente (Chris Hemsworth) che, ricattato da un’operazione simile a quella di un cartello, viene costretto a pilotare un pericoloso sottomarino che trasporta merci illegali in acque internazionali, trovandosi coinvolto in un gioco del gatto e del topo ad alto rischio, tra evasione di blocchi stradali e pericolose minacce sia all’interno che all’esterno del sottomarino.
Il progetto riunisce Hemsworth con gli Amazon MGM Studios, dove sarà anche protagonista di Crime 101, scritto e diretto da Bart Layton, al fianco di Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Halle Berry e Monica Barbaro, la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo anno. Il film riunisce anche Ferguson, quattro volte premiato nella Black List, con lo studio, dove è in fase di sviluppo la sua sceneggiatura di Blood Rush.
Reduce da progetti come Tyler Rake II, Furiosa: A Mad Max Saga – dove ha offerto la sua migliore interpretazione in carriera nei panni di Dementus – e Transformers One, Hemsworth è riprenderà il ruolo di Thor in Avengers: Doomsday, che uscirà anch’esso nei cinema nel 2026. Altri progetti a cui è stato recentemente collegato includono un crossover Transformers/G.I. Joe ancora senza titolo per la Paramount e un film sul Principe Azzurro che Paul King dovrebbe dirigere per la Disney, se lo studio non abbandonerà completamente la sua strategia di sfruttare le proprietà intellettuali animate per i film live-action, sulla scia di Biancaneve.
Il primo lungometraggio del regista tedesco Vollrath, 7500, un thriller d’azione con Joseph Gordon-Levitt, è stato acquisito e distribuito da Amazon Studios nel 2020. È stato anche candidato all’Oscar per il suo cortometraggio live-action Everything Will Be Okay nel 2016.