La nuova super-squadra della Marvel, i Thunderbolts*, ha fatto il suo debutto al Comic-Con di San Diego sabato attraverso un filmato in anteprima – e un cast relativamente riservato – durante il panel del MCU. L’intero cast è poi salito sul palco della Hall H insieme al capo dei Marvel Studios Kevin Feige, compreso David Harbour in costume da Red Guardian. Ma i suoi colleghi non hanno ricevuto il promemoria. “Oh mio Dio, non vi siete vestiti?”, ha esclamato Harbour. “Ragazzi! Ragazzi! Ho mandato quell’e-mail! Avevamo detto che ci saremmo vestiti eleganti perché era il Comic-Con!”. Harbour è uscito rapidamente per cambiarsi.
Sebbene le informazioni sul film siano state ridotte al minimo, alcune chicche sono state rivelaate: La rivelazione di Feige che il moniker del gruppo non è legato a Thaddeus “Thunderbolt” Ross, dicendo che a volte gli autori dei fumetti usano semplicemente gli stessi nomi. Sul suo personaggio, Julia Louis-Dreyfus ha detto: “Valentina cerca il potere, il controllo e, direi, in generale vuole spaccare il culo all’universo Marvel”.
Wyatt Russell ha commentato il suo controverso personaggio di John Walker: “Tutti mi ameranno, cazzo! È davvero, davvero, davvero divertente stare con un gruppo di attori con cui ti diverti”. Sebastian Stan ha riflettuto sul percorso emotivo della sua partecipazione al MCU, iniziata con “Captain America – Il primo vendicatore”, ha dichiarato: ”È come avere nove vite. Quante ne sono rimaste? Sono così grato di vedere tutti qui”.
Harbour ha parlato sinceramente del suo amore per la sua co-star di “Vedova Nera” Florence Pugh in questo film, dicendo: “Voglio ribadire quello che ha detto Wyatt su questo gruppo di persone. Sono tutti meravigliosi, ma io ho una preferita. Si chiama Florence Pugh. È semplicemente elettrico lavorare con lei. C’è calore e umorismo, ma anche molto pathos”. La stessa Pugh ha esaltato la squadra di stuntman del film, dicendo: “Credo che a tutti noi piaccia sentirci fighi mentre facciamo le acrobazie” e “Questo film è così meraviglioso e bizzarro, è molto coraggioso ed è merito di questo cast”.
Dopo aver fatto il check-in con l’intero ensemble, è stato proiettato un primo filmato esclusivo che mostrava alcune delle acrobazie promesse durante il panel, tra cui una scena di lotta tra il Walker di Russell e la Yelena di Pugh, e filmati d’azione con il resto del cast.
Tuttavia, come descrive Total Film, il resto del filmato mostra anche: “Yelena visitare l’appartamento di Red Guardian e dirgli che la sua unica ragione di vita è uccidere gli altri. Poi incontrano gli altri Thunderbolts (Bucky Barnes, John Walker, Ghost e Taskmaster), solo per scoprire che sono stati tutti assegnati alla stessa pericolosa missione – e vogliono sapere perché”. Infine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che gli attori di Thunderbolts* appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
The Red Guardian (aka @DavidKHarbour) suited up for for Hall H.#Thunderbolts#SDCC pic.twitter.com/yJ10Jrjtn0
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Tutto quello che sappiamo su Thunderbolts*
Durante il panel dei Marvel Studios al D23 2022, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato il cast del prossimo film Thunderbolts*, che sarà una squadra composta principalmente da supercriminali e antieroi. Comprende la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah Jon-Kamen), US Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Yelena Belova/Black Widow (Florence Pugh) e Il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan).
Secondo quanto appreso la contessa Valentina Allegra de Fontaine metterà insieme la squadra e potrebbe anche essere parzialmente responsabile della creazione di Sentry. Thunderbolts* è attualmente previsto nelle sale il 2 maggio 2025. Il film sarà diretto da Jake Schreier, la cui storia come regista non è estremamente ampia, avendo lavorato solo a Robot & Frank del 2012, Paper Towns del 2015 e alla versione filmata del 2021 di Chance the Rapper’s Magnificent Coloring World Tour.