I prossimi due film sugli Avengers hanno trovato il loro sceneggiatore

-

Dopo l’enorme bomba del panel del Comic Con di San Diego dei Marvel Studios, è stato annunciato che Joe e Anthony Russo torneranno a dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Tuttavia, le notizie non si fermano qui: attraverso un comunicato stampa ufficiale della casa di produzione dei fratelli Russo, AGBO, è stato rivelato che Stephen McFeely è stato indicato come sceneggiatore per entrambi i prossimi film sui Vendicatori. Questo significa che almeno una metà del team di sceneggiatori del MCU di Russo è tornata.

McFeely è una colonna portante della Marvel da oltre un decennio. Il suo primo film del MCU risale agli albori dell’universo condiviso, con la co-sceneggiatura di Captain America: Il primo Vendicatore. Avrebbe poi co-scritto i due film successivi di Captain America, Winter Soldier e Civil War, prima di passare agli ultimi due film dei Vendicatori, Infinity War e Endgame. Quattro delle cinque avventure del MCU sono state dirette dai fratelli Russo.

McFeely ha co-scritto tutti i suoi film Marvel con il suo partner Christopher Markus. Anche se il nome di Markus non è stato menzionato nel comunicato stampa, la coppia è un team di sceneggiatori dal 2004. Con l’uscita di Deadpool & Wolverine questo fine settimana, il tema del MCU sta tornando ai suoi normali standard di qualità. Il coinvolgimento dei Russo e di McFeely nei prossimi episodi dei Vendicatori è il passo successivo più logico. Soprattutto perché il lavoro di McFeely è considerato tra i migliori che il multiverso abbia da offrire.

I Vendicatori contro il Dottor Destino

Perché Avengers 5 si intitola Doomsday? Perché la super-squadra Marvel si scontrerà con il cattivo dei Fantastici Quattro Victor Von Doom, alias Dottor Destino. Se questa notizia non potesse essere più eccitante, il padrino del MCU Robert Downey Jr. che in precedenza interpretava Iron Man, è stato scritturato per interpretare l’iconico nemico. Questa notizia sconvolgente sembra allontanare il precedente focus del film, che avrebbe coinvolto il Kang di Jonathan Major. Il MCU stava costruendo il precedente titolo Kang Dynasty a partire da Loki Season 1 del 2021, ma i problemi legali con Majors e il fatto che la Marvel abbia lasciato andare l’attore hanno portato lo studio a cambiare direzione. La scelta è tanto più opportuna in quanto The Fantastic Four: First Steps uscirà l’estate prossima e potrebbe benissimo preparare gli eventi di Doomsday. Il primo film dei Vendicatori dopo sei anni uscirà il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars debutterà un anno dopo, nel 2027.

Quali sono i prossimi progetti del MCU?

In attesa dei prossimi due progetti degli Avengers e sulla scia di Deadpool & Wolverine, i prossimi progetti del MCU sul grande schermo sono Captain America: Brave New World il 14 febbraio 2025 e The Fantastic Four: First Steps il 25 luglio 2025. Mentre i fan della Marvel si riprendono da tutte le folli notizie del SDCC e si preparano all’arrivo di Doom, è possibile recuperare tutti i lavori passati di McFeely nel MCU su Disney+.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -