Thunderbolts*: il trailer svela piani alternativi per Sentry e per la Avengers Tower

-

I Marvel Studios non hanno rivelato The Sentry nel trailer di ieri di Thunderbolts*, ma siamo riusciti a incontrare “Bob” di Lewis Pullman. Mentre l’anteprima non è riuscita a far luce sul suo ruolo nel film, abbiamo scoperto, via comicbookmovie.com, un paio di indizi molto intriganti.

Quando Yelena Belova entra nella struttura dove incontra gli altri Thunderbolts e Bob, si possono vedere dei progetti che mostrano diverse varianti del logo e dell’acconciatura di The Sentry.

Questi pezzi di carta apparentemente riportano il logo OXE, un’organizzazione che sappiamo sarebbe stata presente in questo film. Nei fumetti Ultimate, Valentina Allegra de Fountaine era la presidente del gruppo e, sebbene si riveli poco su OXE, viene descritta come la “più grande holding del mondo”.

Screen dal trailer di Thunderbolts*

Non solo questo suggerisce che sta lavorando indipendentemente dalla CIA, ma sembra che Val si sia prefissata di creare il supereroe perfetto con The Sentry. Ciò differisce dalla sua origine nei fumetti, dove era un tossicodipendente che ingerì accidentalmente un siero super potente, e ciò che viene mostrato qui indica che Val sta interrogando il pubblico per capire a cosa avrebbe risposto meglio.

Ahimè, qualcosa ci dice che Sentry non sarà l'”eroe” ideale che sta cercando, in particolare se Bob soffre degli stessi problemi di salute mentale della sua controparte nei fumetti (sulla pagina, i disturbi psichici del personaggio assumono forma fisica come il mostruoso Void).

Da notare anche il fatto che ci sono progetti anche per “The Watchtower”.

The Watchtower da New Avengers

Collocata in cima alla Avengers Tower nei fumetti, è la casa e il quartier generale di Sentry. Un’alta torre che vanta una serie di pinne incrociate nere, ha una grande sfera dorata in cima. La Watchtower era supervisionata da un’intelligenza artificiale chiamata CLOC, che manteneva una sorveglianza sulle comunicazioni del mondo e allertava Sentry in caso di gravi emergenze.

C’è sempre la possibilità che questi siano i piani scartati di Val, ma con le voci che circolano sull’asterisco nel titolo di Thunderbolts* che sta per “New Avengers”, non ci scommetteremmo.

Chi fa parte della squadra dei Thunderbolts della Marvel?

Come accennato, non tutti i membri del cast dei Thunderbolts* erano visibili nel primo filmato del film. Questo porta a chiedersi come sia l’intero roster della squadra titolare. Evidentemente, cinque dei membri dei Thunderbolts sono Red Guardian e Yelena Belova di Vedova Nera, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Bucky Barnes di Captain America e U.S. Agent, che ha debuttato in The Falcon and the Winter Soldier.

Gli altri due membri della squadra che non vengono mostrati nel filmato della Marvel sono personaggi a dir poco interessanti. Uno di essi proviene dalla Vedova Nera, il Taskmaster del MCU. Taskmaster è stato poco approfondito in Vedova Nera, il che rende la sua apparizione nei Thunderbolts* molto più intrigante. L’ultimo membro della squadra dei Thunderbolts dovrebbe essere il loro leader, Valentina Allegra De Fontaine, un personaggio che è apparso in tutte le fasi 4 e 5 del MCU.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -