Steven Yeun non interpreterà più Sentry nel prossimo progetto Thunderbolts dei Marvel Studios, ma ci sono diversi attori brillanti che potrebbero prendere il suo posto nel MCU. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato lo sviluppo del film nel luglio del 2022, con questo titolo che segnerà il ritorno di David Harbour, Florence Pugh, Sebastian Stan, Hannah John-Kamen, Olga Kurylenko, Wyatt Russell e Julia Louis-Dreyfus nei panni di una nuova squadra di antieroi. L’uscita di Thunderbolts nel MCU è prevista per il 25 luglio 2025, ma alcuni problemi produttivi e l’abbandono di Yeun (recentemente vincitore di un Golden Globe) per via di conflitti di programmazione potrebbero far ritardare l’uscita del film. Nell’attesa di avere maggiori notizie a riguardo, ecco 10 attori che potrebbero assumere il ruolo di Sentry al posto di Yeun.
Alexander Skarsgård
L’attore svedese Alexander Skarsgård è molto più simile alla rappresentazione della Sentinella dei fumetti rispetto a Steven Yeun, con i suoi capelli biondi e il suo fisico muscoloso. Il ruolo di Skarsgård in The Northman di Robert Eggers lo ha visto calarsi perfettamente nella brutalità, nel realismo e nella forza del guerriero Amleth, che potrebbero tradursi perfettamente nel Sentry del MCU.
Andrew Koji
Famoso per i suoi ruoli in Warrior, Snake Eyes e Bullet Train, Andrew Koji è diventato di recente un fan-cast popolare per il ruolo di Sentry nel MCU. Koji si è spesso calato nei panni di un combattente, utilizzando il suo background di arti marziali per dare vita a scene di combattimento efficaci. Questo forse fa di Koji il candidato perfetto per Sentry. I Marvel Studios hanno spesso preso attori all’inizio della loro carriera e li hanno portati alla notorietà, e Andrew Koji potrebbe presto ricevere lo stesso trattamento.
Boyd Holbrook
Boyd Holbrook è noto per i suoi ruoli d’azione in progetti come Narcos, Indiana Jones e il quadrante del destino e The Sandman, e la Sentinella gli darebbe l’opportunità di mostrare una gamma di abilità ancora più ampia. Holbrook si è già avventurato nel mondo dei supereroi, avendo interpretato il cattivo Donald Pierce in Logan – The Wolverine del 2017 e Miracle Guy in We Can Be Heroes del 2020.
Nikolaj Coster-Waldau
Forse più famoso per il ruolo di Jaime Lannister in Game of Thrones della HBO, Nikolaj Coster-Waldau è stato uno dei nomi più gettonati per sostituire Steven Yeun nel ruolo della Sentinella del MCU. L’attore danese ha una lunga esperienza come protagonista di progetti d’azione, sci-fi e thriller, il che rende imminente un ruolo nel MCU per la star di Gods of Egypt e The Silencing. Coster-Waldau potrebbe anche sfruttare i suoi ruoli più cattivi per interpretare l’alter ego di Sentry, il Vuoto, con drammaticità, intensità e impatto.
Ryan Hurst
Ryan Hurst è forse una scelta non convenzionale per interpretare la Sentinella nei Thunderbolts del MCU, ma è l’interesse dell’attore stesso per il ruolo dell’eroe superumano dei fumetti Marvel Comics che lo rende un chiaro candidato. Già nel 2021, Hurst ha condiviso sul suo Instagram molte fan art che lo immaginavano nei panni della Sentinella, esprimendo il suo diretto interesse a entrare nel MCU, quindi è possibile che questo si realizzi finalmente in Thunderbolts.
Keanu Reeves
Da diversi anni molti desiderano che il leggendario attore Keanu Reeves entri a far parte del MCU e ci sono state numerose speculazioni su quali personaggi della Marvel Comics potrebbe interpretare. Mentre i cast dei fan suggeriscono che Reeves potrebbe debuttare nei panni di Ghost Rider, Wolverine o del demone Mephisto, Reeves sarebbe perfetto anche per Sentry dei Thunderbolts. Reeves ha la capacità drammatica di rappresentare il personaggio stratificato e complesso di Robert Reynolds, ma ha anche il fisico, la simpatia e l’esperienza nel campo dell’azione per affrontare un ruolo così impegnativo.
Charlie Hunnam
Come Keanu Reeves, anche Charlie Hunnam è stato regolarmente fan-cast in una varietà di ruoli nel MCU, tra cui quelli di Captain Britain, Wolverine e del membro degli X-Men Iceman. L’esperienza di Hunnam in progetti d’azione come Triple Frontier e King Arthur: Il potere della spada lo ha preparato perfettamente per un ruolo nel MCU, mentre il suo lavoro in progetti fantascientifici come Pacific Rim e Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco dimostra che è in grado di assumere un ruolo più mistico come quello della Sentinella.
Antony Starr
L’attore neozelandese Antony Starr ha raggiunto il successo nel ruolo di Homelander nella satira sui supereroi di Amazon Prime Video The Boys, un ruolo in realtà molto simile a quello di Sentry. Sia Homelander che Sentry hanno dei lati oscuri e, sebbene Sentry abbia anche una personalità eroica e buona, mentre Homelander forse no, Antony Starr si è dimostrato capace di interpretare entrambi i lati di questo spettro. Ad oggi, egli sarebbe l’attore ideale per il ruolo.
Ryan Gosling
Da tempo si vocifera di un ingresso di Ryan Gosling nel MCU, anche perché ha l’aspetto perfetto per molti supereroi della Marvel Comics, tra cui Sentry. Recentemente è stato riferito che Gosling è di nuovo in trattativa con i Marvel Studios per entrare nel MCU, anche se non è chiaro chi potrebbe interpretare, dato che alcune scelte popolari lo collocano nei ruoli di Quasar, Nova, Ciclope e Ghost Rider. Ryan Gosling, uno dei nomi più in voga di Hollywood, sarebbe una fantastica aggiunta al cast di Thunderbolts, portando al progetto un livello di credibilità e presenza sullo schermo che potrebbe giovare al più ampio mondo dei Marvel Studios.
Henry Cavill
L’attore britannico Henry Cavill è forse più noto per aver interpretato Superman nel DC Extended Universe, dando il via al franchise in Man of Steel del 2013. La Sentinella è stata spesso definita la versione Marvel di Superman, il che significa che Henry Cavill potrebbe cercare il riscatto passando al MCU interpretando proprio tale personaggio.