Venom: The Last Dance vince la “notte delle elezioni”

-

Con gli occhi del mondo puntati sulle Elezioni Americane, il cinema sembra essere scivolato un po’ in secondo piano, anche se, alla luce della mesta ri-elezione di Donald Trump, Venom: The Last Dance potrebbe essere il più grande vincitore della scorsa “notte delle elezioni”.

 

Secondo Variety, ieri i cinema hanno ricevuto un’affluenza maggiore del normale (e il martedì sono già affollati grazie ai biglietti scontati). Sebbene non abbiamo ancora numeri specifici, si prevede che il terzo capitolo di Venom riceverà una spinta economica significativa. Dopotutto, quale modo migliore per isolarsi dal mondo reale che staccare la spina con l’ultima folle avventura di Tom Hardy nei panni del Protettore Letale?

 

Una corsa vincente al box office per Venom: The Last Dance

Venom: The Last Dance ha incassato 2,1 milioni di dollari lunedì e ha raggiunto i 92 milioni di dollari in Nord America. Il terzo capitolo continua anche a superare le aspettative in Cina, dove il suo totale ha raggiunto i 73,5 milioni di dollari; nelle prossime settimane, supererà quasi sicuramente gli 86,9 milioni di dollari di Guardiani della Galassia Vol. 3, diventando il film tratto da un fumetto con il maggior incasso nel Regno di Mezzo dopo il COVID.

Il film ha chiaramente toccato una corda sensibile e, intervistata, la scrittrice/regista Kelly Marcel ha raccontato questo su come realizzare la conclusione più epica possibile per la trilogia:

“Volevo uscire da San Francisco, uscire dall’oscurità e dalla notte e portare Eddie e Venom in questi paesaggi epici e alla luce del giorno e girare tutto il più realisticamente possibile. La sequenza rapida è tutta pratica. Si tratta di un gruppo di persone, tra cui Tom Hardy, sott’acqua in una vasca per due settimane. È davvero su quella moto, stiamo davvero facendo esplodere le cose in quel terzo atto all’esterno e mentre abbiamo usato piccoli elementi di schermo verde qua e là, la maggior parte del film è girata praticamente, il che è qualcosa di cui sono davvero, davvero orgogliosa.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -