Zack Snyder rivela cosa servirebbe affinché Rebel Moon 3 riceva il via libera

Zack Snyder sul set di Rebel Moon
Zack Snyder sul set di Rebel Moon Cr. Clay Enos/Netflix © 2023

Rebel Moon di Zack Snyder ha sicuramente affascinato un vasto pubblico, fino ad oggi. La prima parte, La figlia del fuoco, è stata presentata in anteprima il 22 dicembre su Netflix, ottenendo 34 milioni di visualizzazioni nella prima settimana. Ora, con il suo sequel, La sfregiatrice, che arriverà sulla piattaforma di streaming questa settimana, Snyder ha discusso delle prospettive che la serie ottenga un terzo capitolo, dato l’entusiasmo con cui è stato accolto il film da parte della comunità online.

 

I commenti di Snyder in un’intervista condotta da Maggie Lovitt di Collider hanno notevolmente alimentato questa prospettiva. Durante l’intervista, quando gli è stato chiesto del potenziale per un terzo film, Snyder ha risposto con il suo caratteristico umorismo, suggerendo che mostrare un supporto entusiasta tramite il “sistema di valutazione” di Netflix – il suo piccolo algoritmo che misura il “pollice in su” – potrebbe essere tutto ciò che serve: “Probabilmente in generale, un doppio pollice in su probabilmente basterebbe.”

Snyder ha anche accennato al processo in corso di distribuzione di versioni estese dei film, con l’obiettivo di uscire a fine estate. “Sì, penso alla fine dell’estate. Penso che dovrebbero uscire in agosto”, ha confermato Snyder. Ha detto che sta attualmente concludendo queste versioni, ma deve affrontare alcune sfide con la Motion Picture Association of America (MPAA) sulla classificazione del film. “Sto solo combattendo con la MPAA per cercare di ottenere la mia classificazione R”, ha condiviso, accennando ai contenuti più innovativi che i fan possono aspettarsi da questi montaggi estesi.

“Abbiamo sicuramente lavorato su una ‘Terza Parte’, per quanto riguarda la storia. Sappiamo sicuramente dove siamo diretti – lo sappiamo da un bel po’, a dire il vero. Quindi sì, sono entusiasta di realizzare altri film su Rebel Moon: sarebbe divertente.”

La trama di Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice

Kora e i suoi alleati si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt, per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace e diventato nel tempo patria per coloro che hanno perso la propria lotta contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia, i guerrieri devono affrontare le realtà dei loro passati, rivelando il vero motivo per cui sono pronti a tutto per di sconfiggere le forze del male. Quando poi il Regno si abbatterà con tutta la sua forza sulla nascente ribellione, si stringeranno legami indissolubili, emergeranno eroi e nasceranno leggende.

Di cosa parla Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco?

Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli. Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt.

Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

Leggi anche:

- Pubblicità -