Su Production Weekly si legge che Avengers: Doomsday avrebbe dovuto iniziare la produzione all’inizio di quest’anno e ora abbiamo una conferma tramite The Wrap. Secondo il sito, il prossimo grande film evento dei Marvel Studios inizierà le riprese il mese prossimo nel Regno Unito.
Sebbene non sappiamo se questa parte del report sia accurata, vale la pena menzionare che PW nota anche che i membri del cast includono attori precedentemente confermati come Robert Downey Jr. (Doctor Doom), Chris Evans (Steve Rogers/Nomad(?)) e Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America), insieme ai cast di I Fantastici Quattro: Gli Inizi e Thunderbolts*, Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
I dettagli della trama sono ancora segreti, ma sappiamo che la Marvel aveva in programma una storia incentrata su Kang nel quinto film degli Avengers (precedentemente Avengers: The Kang Dynasty), ma è stata costretta a tornare al tavolo da disegno quando l’attore Jonathan Majors è stato condannato per aggressione.
Si è quindi deciso di passare al Dottor Destino, che sarà interpretato dall’attore di Tony Stark Robert Downey Jr.
Quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe Russo e Anthony Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Al momento non si hanno certezze sugli attori che comporranno il cast del film, né su precisi elementi di trama.