Secondo i produttori, la terza stagione di The Diplomat approfondirà la complicata relazione tra Kate e Hal Wyler. Il dramma politico di successo di Netflix segue Kate Wyler (Keri Russell), una diplomatica in carriera che gestisce le crisi internazionali cercando di bilanciare le responsabilità personali e professionali in mezzo alle tensioni globali. Hal Wyler (Rufus Sewell), marito di Kate ed ex ambasciatore, è una fonte costante di sostegno e frustrazione. La seconda stagione di The Diplomat ha lasciato la loro dinamica più fratturata che mai, e ora la terza stagione promette di scavare ancora più a fondo nella loro imprevedibile unione.
Durante un’intervista con ScreenRant ai Critics’ Choice Awards, i produttori esecutivi Alex Graves e Janice Williams hanno rivelato cosa gli spettatori possono aspettarsi dalla terza stagione. Graves ha anticipato che la prossima stagione avrà “un sacco di interpretazioni fantastiche e una scrittura più sorprendente”, mentre Williams ha parlato della complessa relazione tra Kate e Hal. Leggete i loro commenti qui sotto:
Alex Graves: È una parte importante della terza stagione. Diciamo solo che ci sono un sacco di interpretazioni fantastiche e una scrittura più sorprendente nella terza stagione.
Janice Williams: Penso che nella seconda stagione si siano separati e si siano riuniti. Questo è lo stato della loro unione. Questo è sempre stato lo stato della loro unione: essere follemente innamorati di qualcuno e [avere rabbia] verso di lui allo stesso tempo.
Cosa significa questo per la terza stagione di The Diplomat
Una bomba a orologeria di amore e conflitto
The Diplomat ha sempre eccelso nel bilanciare l’intrigo politico con la profondità emotiva, e la crescente tensione tra Hal e Kate aggiunge un’avvincente posta in gioco personale alle trattative ad alta posta in gioco che solitamente conducono. La seconda stagione ha già creato delle crepe nel loro matrimonio, poiché la tendenza di Hal a interferire con il lavoro e le decisioni di Kate è diventata più evidente. Dopo gli eventi del finale della seconda stagione di The Diplomat, Kate e Hal sono alle prese con le implicazioni delle loro scoperte, sia per la loro carriera che per il loro matrimonio. Alla luce di questi eventi, la terza stagione promette di esplorare ulteriormente le complicate dinamiche della loro relazione.
L’enfasi posta dai produttori sullo “stato della loro unione ” implica che la terza stagione diT he Diplomat si addentrerà maggiormente nella loro dinamica, quindi aspettatevi di vedere Kate e Hal costretti a confrontarsi con la sostenibilità a lungo termine del loro matrimonio. Mentre affrontano nuove sfide politiche e le conseguenze delle rivelazioni della seconda stagione, il loro legame sarà messo alla prova in modi mai visti prima. Con il passaggio del Vicepresidente Grace Penn alla carica di Presidente, Kate potrebbe trovarsi ad affrontare una pletora di conflitti, diventando forse il nuovo Vicepresidente o il Presidente Penn che se la prende con lei, dal momento che Kate conosce la verità dietro l’attacco alla HMS Courageous.