Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha confermato che la Trinità della DC, Superman, Batman e Wonder Woman, si uniranno a un certo punto nel DCU, ma non nel prossimo film.
Superman di James Gunn segna l’introduzione a un nuovo universo condiviso della DC Comics, e tutto inizia con la nostra ultima interpretazione cinematografica dell’Uomo d’Acciaio. Il DCU vedrà anche il debutto di un nuovo Batman in The Brave and the Bold, e Gunn ha recentemente rivelato che è attualmente in fase di scrittura un film su Wonder Woman.
Probabilmente è superfluo dire che il piano è quello di unire questi personaggi iconici a un certo punto, e Gunn ha ora confermato che vedremo la Trinità della DC condividere lo schermo nel DCU, ma “non nel prossimo film“.
Per il prossimo film, presumiamo che Gunn si riferisca al sequel di Superman che ha menzionato in precedenti interviste. Il regista ha indicato che non sarà un sequel diretto, il che ha portato a ipotizzare che potrebbe essere un film Batman/Superman in stile World’s Finest.
Qualunque sia il piano, non sembra che Diana sarà coinvolta, quindi questo team-up della Trinità della DC è probabilmente ancora piuttosto lontano. Resta ovviamente da vedere se accadrà in un altro progetto prima di arrivare all’inevitabile reboot di Justice League.
In un’intervista separata, Gunn ha suggerito che potremmo anche assistere al debutto nel DCU di Helena Wayne, alias Cacciatrice, ovvero la figlia di Batman e Catwoman, anche se presumiamo che questo sia molto, molto lontano.
Il cast di Superman
Superman è il primo film dei DC Studios scritto e diretto da James Gunn, con David Corenswet nei panni di Superman/Clark Kent.
Nel cast anche Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell. Il film sarà al cinema dal 9 luglio distribuito da Warner Bros. Pictures.
“Superman”, il primo film dei DC Studios in arrivo sul grande schermo, è pronto a volare nei cinema di tutto il mondo quest’estate, distribuito da Warner Bros. Pictures. Con il suo stile inconfondibile, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo universo DC reinventato, con una miscela unica di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano.
Produttori esecutivi di “Superman” sono Nikolas Korda, Chantal Nong Vo e Lars Winther. Dietro la macchina da presa, Gunn si è avvalso del lavoro di suoi collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia Henry Braham, la scenografa Beth Mickle, la costumista Judianna Makovsky e il compositore John Murphy, oltre al compositore David Fleming (“The Last of Us”), ai montatori William Hoy (“The Batman”) e Craig Alpert (“Deadpool 2”, “Blue Beetle”).