Sam Rockwell aspetta una chiamata dalla Marvel per tornare a essere Justin Hammer: “E’ il mio Lex Luthor”

-

Parlando con Liam Crowley di ScreenRant alla conferenza stampa di The Bad Guys 2, l’attore interprete di Justin Hammer, Sam Rockwell, ha espresso il suo interesse a riprendere il suo ruolo in Iron Man 2. Rockwell ha paragonato Justin Hammer a Lex Luthor e ha affermato che “sarebbe divertente” interpretare il CEO rivale di Tony Stark nel MCU. Leggi i commenti completi di Sam Rockwell qui sotto:

Liam Crowley: Sam, è bello rivederti in un sequel perché hai interpretato così tanti ruoli nel corso degli anni che mi sarebbe piaciuto vederti riprendere. Quello a cui tutti tornano sempre è Justin Hammer. Adoriamo Justin Hammer. Sono passati 15 anni e tanti sono tornati. Tutti tornano. RDJ tornerà come Dottor Destino.

Sam Rockwell: Lo so. Aspetto la chiamata.

Liam: Aspettiamo che tu risponda alla chiamata. Sono sicuro che Feige abbia il tuo numero in rubrica.

Sam: Sono pronto. Sono pronto.

Liam: Ti piacerebbe davvero, ti piacerebbe tornare a interpretare Hammer? Sarebbe divertente?

Sam: Sì. Sarebbe divertente. Voglio dire, è un po’ la mia versione di Lex Luthor, Vince Vaughn e Ben Schwartz. Ho avuto modo di lavorare anche con il grande Mickey Rourke.

Justin Hammer di Sam Rockwell ha il potenziale per essere il Lex Luthor della Marvel

Ci sono diverse somiglianze tra Lex Luthor e Justin Hammer di Sam Rockwell. Luthor e Hammer sono entrambi imprenditori tecnologici molto intelligenti, ricchi e astuti, con una fissazione perversa per le loro controparti eroiche, ed entrambi falliscono ripetutamente nel sconfiggere i rispettivi eroi. Tuttavia, Hammer non ha avuto molte occasioni di brillare.

Iron Man 2 di Jon Favreau è stato probabilmente il capitolo più debole della Fase 1 del MCU, uscito quando il franchise stava appena iniziando a prendere forma. Da allora, Justin Hammer è rimasto assente dal MCU, sebbene la memorabile interpretazione di Sam Rockwell abbia lasciato la porta aperta al suo ritorno. Da allora, Hammer è apparso solo nell’episodio one-shot Marvel “All Hail the King”.

Nei fumetti Marvel, Justin Hammer è originariamente un industriale britannico considerevolmente più anziano e meno eccentrico. Il Lex Luthor di Nicholas Hoult diventerà probabilmente un cattivo ricorrente nel DCU, nonostante venga arrestato alla fine di Superman. Allo stesso modo, l’arresto di Justin Hammer alla fine di Iron Man 2 potrebbe non impedirgli di tornare a rappresentare una minaccia per gli altri eroi dell’MCU. Una volta che i Marvel Studios avranno completato la saga del Multiverso, la storia di Hammer potrebbe essere rivisitata.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -