Dalla Star Wars Celebration 2025 che si sta svolgendo a Tokyo sono arrivate alcune interessanti novità sul franchise, tra cui una prima immagine di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin in The Mandalorian & Grogu, il film atteso al cinema per il maggio 2026. I fan presenti all’evento hanno anche potuto dare una prima occhiata ad un trailer, che è ora puntualmente trapelato online e può essere visualizzato seguendo questo link.
Il trailer si apre con il Mandaloriano che distrugge una squadra di Imperiali a bordo di un AT-AT, prima che il cacciatore di taglie faccia rapporto al pilota della Nuova Repubblica interpretato da Sigourney Weaver. Ci sono poi un sacco di elementi divertenti su Grogu e un’apparizione a sorpresa di Zeb Orrelios di Star Wars Rebels.
Verso la fine dell’anteprima, vediamo che Grogu sta diventando sempre più forte nella Forza, mentre distrugge un droide imperiale (c’è anche una splendida inquadratura di lui che nuota). Vediamo infine anche il formidabile e muscoloso Rotta the Hutt (la cui voce originale è quella di Jeremy Allen White) in una specie di arena. Si dice che i protagonisti del film avranno il compito di salvarlo da un qualche pericolo.
LEGGI ANCHE:
- The Mandalorian & Grogu: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film di Star Wars
- 8 cose che abbiamo appena scoperto sul prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu
The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film
Jon Favreau sta producendo e dirigendo il film insieme alla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Dave Filoni, CCO della Lucasfilm ed ex direttore supervisore dell’amata serie animata Star Wars: The Clone Wars. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto in precedenza Favreau. “La prospettiva di portare il mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente emozionante”.
La serie di tre stagioni The Mandalorian è stata generalmente ben accolta da fan e critici. Una quarta stagione è già in fase di sviluppo presso Lucasfilm, con l’obiettivo di riallacciarsi agli eventi di Ahsoka e di altri show Disney+ di Star Wars.
Si sa molto poco del film, incluso il suo posizionamento nella cronologia di The Mandalorian e chi altro dovrebbe recitare oltre a Pedro Pascal. Sappiamo che star di Alien Sigourney Weaver sarà nel film, anche se i dettagli sul suo personaggio sono ancora segreti, mentre Jeremy Allen White di The Bear è stato recentemente scritturato per interpretare il “buffo” Rotta the Hutt.
I dettagli sulla trama di The Mandalorian & Grogu sono stati difficili da ottenere, quindi il casting di Jeremy Allen White come figlio di Jabba fornisce il primo vero assaggio di ciò che potrebbe essere in serbo per il cacciatore di taglie titolare e il suo adorabile figlio adottivo.
La serie Disney+ The Mandalorian è ambientata negli anni successivi agli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi del 1983, in cui la Principessa Leia (Carrie Fisher) strangola a morte Jabba. La recente serie spin-off The Book of Boba Fett ha rivelato che l’assenza di Jabba ha lasciato un vuoto di potere tra i boss del crimine organizzato su Tatooine; due cugini di Jabba si giocano il suo territorio, ma vengono sconfitti da Boba Fett (Temuera Morrison), che prende il sopravvento. Sembra probabile che, con il figlio di Jabba in qualche modo coinvolto nel nuovo film, anche Boba Fett e il suo vice Fennec Shand (Ming-Na Wen) saranno coinvolti.
The Mandalorian & Grogu uscirà nelle sale il 22 maggio 2026.