Avengers: Infinity War, c’è un riferimento alla guerra Kree-Skrull

-

Avengers: Infinity War ha solo posto le basi di quella che, con Avengers 4, sarà la prima vera conclusione di un ciclo iniziato dieci anni fa con Iron Man. Tutto avrebbe portato allo scontro finale con Thanos e alla ricerca delle gemme dell’infinito, ma alcuni fan si stanno già chiedendo cosa verrà dopo e quali saranno i piani dei Marvel Studios per il futuro.

Una cosa è certa: Captain Marvel sarà il personaggio centrale. Anticipato nell’unica scena post credits di Infinity War, l’arrivo della supereroina ha aperto una serie di scenari possibili per il prosieguo dell’universo cinematografico e sarà presto protagonista di un film solista (in uscita l’8 marzo 2019, qualche mese prima di Avengers 4). Ma l’ingresso di Carol Danvers come influirà sulla narrazione?

Avengers: Infinity War, la descrizione della scena post-credits – SPOILER

Se le teorie si concretizzeranno, la Fase 4 vedrà lo spostamento del conflitto tra eroi e villain in dimensioni sconosciute, sicuramente diverse da quelle viste finora. Il che significa che, come nei fumetti, potrà essere finalmente raccontata l’origine della guerra fra Kree e Skrull.

Pubblicata nel 1971, la saga aveva una trama molto ampia con  elementi di space opera e tantissimi personaggi (qui iniziò la storia d’amore tra Scarlet Witch e Visione, ad esempio), secondo molti critici considerata l’apice della serie sui Vendicatori. Eppure un riferimento nascosto a questa storia è stato fornito proprio da Avengers: Infinity War, quando i Guardiani della Galassia incontrano Thor dopo la distruzione della sua nave; a quel punto è Gamora a pronunciare la seguente frase:

È come se i suoi muscoli fossero fatti di fibre di metallo Cotati” 

Avengers: Infinity War, i 10 più grandi SPOILER del film

Ma chi sono questi Cotati? Razza di alberi intelligenti e telepatici, hanno condiviso il pianeta Hala con i Kree (l’impero a cui apparteneva Ronan l’accusatore), convivenza sfociata poi in guerra. Questo ovviamente, ma si tratta solo di speculazioni, potrebbe trasformarsi in una serie di possibili tracce per il futuro del MCU: vedremo già in Guardiani della Galassia Vol.3 un accenno al conflitto? I Kree saranno i prossimi villain? Come interverrà Captain Marvel?

Che ne pensate?

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -