Black Panther: Michael B. Jordan si è ispirato al Joker di Heath Ledger

black panther

A poche settimane dall’uscita di Black Panther, nuovo titolo del Marvel Cinematic Universe, la rivista Empire ha dedicato la sua ultima copertina proprio al film diretto da Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed) con le interviste ad alcuni membri del cast fra cui Michael B. Jordan, che in Black Panther interpreta il villain principale Erik Killmonger.

 

Oltre a descrivere l’esperienza sul set, l’attore ha avuto modo di approfondire il suo lavoro sul personaggio e dalle parole scelte sembra che la preparazione si sia ispirata ad un altro indimenticabile antagonista di un celebre cinecomic:

Come attore e come fan, guardi la performance di Heath Ledger in The Dark Knight e puoi solo che ammirarlo. Per Black Panther ho provato a fare lo stesso, a raggiungere quell’intensità. Un po’ pensando a Magneto di Michael Fassbender, trovando un posto esattamente a metà fra questi due personaggi“.

Black Panther: Michael B. Jordan sulle difficoltà del personaggio

Per scoprire il risultato di questo intensi lavoro su Killmonger bisognerà aspettare il 16 febbraio 2018, data di rilascio di Black Panther nelle sale. Vi ricordiamo che il cast vede anche Chadwick Boseman, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

- Pubblicità -