Black Panther spiegherà il perché del nuovo scudo di Cap

Black Panther Captain America

Solo ieri vi abbiamo rivelato il nuovo scudo che Captain Amarica userà in Avengers Infinity War e oggi vi raccontiamo un po’ di più sull’oggetto che ha duplici significati per il personaggio e per il mondo Marvel

 

Innanzitutto ricordiamo che Captain America non ha perso lo scudo, ma ha deciso di abbandonarlo alla fine di Avengers Infinity War, quando la divisione ideologica e politica sugli Avengers, diventò una diatriba personale che da un lato vedeva Steve Rogers schierarsi in difesa dell’amico Bucky che (anche se manipolato) aveva ucciso i genitori di Tony Stark; un Tony Stark pronto a tutto pur di difendere l’onore di suo padre, che era anche il costruttore del famoso scudo di Captain America

Dunque l’abbandono di un oggetto così prezioso era anche un simbolo di un’amicizia finita tra Tony Stark e Steve Rogers, oltre che un punto di non ritorno per tutti gli Avengers

In seguito Steve Rogers diventò latitante e sappiamo tutti che passò i giorni successivi nascondendosi nel regno Wakanda, e fu chiaro a tutti che le cose non sarebbero state più le stesse; sensazioni che vennero confermate quando nel primo trailer di Avengers Infinity War vedemmo per la prima volta un nuovo Steve Rogers, un Captain America con la barba e senza i colori della bandiera americano ma soprattutto senza il suo scudo. 

Per alcuni, il fatto che Cap sia privo del suo scudo può essere un chiaro riferimento tematico al fatto che sarà un eroe molto più vulnerabile adesso, dopo aver lasciato i suoi alleati vendicatori, ma sappiamo ora che questa teoria non avrà molto seguito nel futuro del personaggio. Infatti, proprio nel trailer di Infinity War vediamo nell’ultima scena un Cap ancora leader, affiancato da Black Panther, (figura che diventerà importante per la sua storia) insieme a Vedova Nera e ancora a Bucky, ma senza il suo scudo.

Chi ha costruito il nuovo scudo di Captain American? 

Avengers: Infinity WarDopo la foto di ieri ci siamo tutti chiesti chi ha costruito quello scudo nei giocattoli ufficiali Marvel; Beh quella è la tecnologia che proviene certamente dal regno di Wakanda e da Black Panther, a manifestazione del fatto che i due eroi avranno un rapporto molto forte che sarà ulteriormente saldato nell’affrontare la minaccia comune Thonos. Senza contare che la tecnologia Wakanda che alimenta la nuova armatura di Black Panther, ha già conquistato tutti e gli unici nell’universo capaci di progettare uno scudo simile a quello originale sono loro. 

Infine, la storia la conosciamo un po’ tutto e lo stesso trailer rivela che Steve sarà costretto a uscire dall’ombra (letteralmente) quando la Terra verrà attaccata dai figli di Thanos. Sarà in quel momento che prenderà un nuovo scudo per completare la sua nuova identità di eroe de-capitanato, ed la cosa diventa molto probabile  se pensiamo alla sua storia nei fumetti e suoi scudi sostitutivi.

Vi ricordiamo che Black Panther arriverà al cinema il 16 Febbraio del 2018.

Black Panther trailer ufficiale

CORRELATI:

Black Panther, la trama del film

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

 

- Pubblicità -