Black Panther Iron Man

L’unicità di Black Panther, prossimo film del MCU, in sala dal 16 Febbraio, non è rintracciabile, semplicisticamente, solo nel fatto che è il primo film Marvel Studios ad avere un protagonista di colore (la prima produzione hollywoodiana ad alto budget ad avere un cast e una crew quasi completamente di colore).

 

L’unicità del film nell’ambito del MCU è racchiusa anche nelle specificità del Wakanda, la mitica nazione governata dal Re Guerriero T’Challa, una nazione che è profondamente spirituale e allo stesso tempo tecnologicamente avanzatissima.

Ecco cosa ha spiegato in merito il produttore del film, Nate Moore: “Quello che avevamo paura di fare era rendere Wakanda troppo Kirby-esca, ovvero rendere i suoi abitanti troppo simili alla visione di Kirby che li ha ritratti quasi come alieni e non umani. La verità è che sono personaggi molto umani. Sono solo 20-25 anni più avanzati in fatto di tecnologia. Avere una città costruita sul Vibranio permette loro di avere tutte queste tecnologie avanzate, e avere un benessere che va oltre ogni nostra più selvaggia immaginazione e questa è una parte importante del film.”

Black PantherMoore prosegue: “Quello che trovavamo molto affascinante del Wakanda era che non solo si tratta della civiltà più tecnologicamente avanzata sulla faccia del pianeta, ma ha anche una tradizione ancestrale molto molto forte che non è mai stata dimenticata perché loro non sono mai stati conquistati da altri. 

Quindi, immaginate un posto in cui ci sono monumenti vecchi di secoli, accanto ai grattacieli più moderni del mondo. Allo stesso modo non hanno perso nulla della loro cultura antica, a differenza di altri posti. 

Adorano ancora gli stessi dei che hanno adorato all’alba della loro fondazione. Hanno ancora rituali che sono vecchi di secoli perché non hanno mai avuto quel tipo di imperialismo culturale che ha visto in tutto il mondo. Quindi è un posto che si colloca davvero tra l’essere tecnologicamente avanzato pur mantenendo una considerazione altissima per le tradizioni più antiche “.

Black Panther trailer ufficiale

CORRELATI:

Black Panther, la trama del film

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther arriverà al cinema il 16 Febbraio del 2018.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -