Dottor Dolittle: Tony Stark e Spider-Man riuniti nel film

Stando a quanto riportato da DeadlineThe Voyage of Doctor Dolittle con protagonista Robert Downey Jr. ha aggiunto al suo cast una serie di nomi di prima classe, per riportare sullo schermo la storia che arriverà il sala il 12 Aprile 2019.

 

Secondo la rivista, il film ha aggiunto Tom Holland, protagonista di Spider-Man: Homecoming in cui ha recitato al fianco di Robert Downey Jr. e con cui ha già una bella alchimia. Con Holland, che nel film presterà la voce a uno degli animali con cui entra in comunicazione in protagonista, sono stati confermati nel film Antonio Banderas e Michael Sheen. Altri membri del cast vocale saranno Emma Thompson e Ralph Fiennes.

Il regista del film, Stephen Gaghan, è stato confermato anche come sceneggiatore, dal momento che sta riscrivendo lo script di Tom Sheppard, mentre sono stati aggiunti al cast anche Oscar Isaac, Olivia Wilde e Annette Bening in ruoli non specificati.

Dottor Dolittle: il film con Robert Downey Jr. cambia data d’uscita

Il Dottor Dolittle è stato creato dall’autore britannico Hugh Lofting nel 1920. L’epoca Vittoriana, un medico decide di curare animali invece che persone perché si scopre in grado di parlare con loro.

Già nel 1967 c’era stato un adattamento per il cinema, con Rex Harrison che interpretò il personaggio e il film che vinse due Oscar, per la migliore canzone e per gli effetti visivi.

Robert Downey Jr. tornerà al cinema nei panni di Tony Stark/Iron Man in Avengers Infinity War.

Robert Downey Jr. per la scienza delle protesi: Il futuro dei supereroi è donna

- Pubblicità -