Guardiani della Galassia Vol.3: Travis Knight non dirigerà il film

Le voci delle ultime settimane secondo cui la Disney avrebbe contattato Travis Knight, regista di Bumblebee e Kubo e la spada magica, per dirigere il terzo capitolo del franchise, sono state sgonfiate dal diretto interessato. Come rivelato infatti in una recente intervista, Knight non dirigerà Guardiani della Galassia Vol.3 sostituendo così James Gunn.

 

Dopo Bumblebee, il mio obiettivo è tornare a lavorare con gli studi d’animazione della Laika, portando con me tutto il bagaglio di esperienze che ho acquisito con questo progetto. Sono un grandissimo fan dei Marvel Studios, non è una sorpresa per nessuno sapere che da piccolo ero un grandissimo fan dei fumetti. Ma no, si tratta esclusivamente di un rumour“.

Vi ricordiamo che Knight era già stato considerato per la regia de Gli Eterni (poi affidata a Chloe Zhao). Un’altra fonte – non ancora confermata – ha poi riportato che Paul Feig sarebbe tra i candidati alla poltrona, ma ovviamente si tratta soltanto di rumor da prendere con estrema cautela.

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo stop avrà conseguenze su Avengers 4?

Come sapete il licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha lasciato aperta la posizione di rilievo nella realizzazione del film, e da allora non sono arrivati più aggiornamenti in merito. Sappiamo tuttavia che prima che fosse annunciato il suo allontanamento produzione, Gunn aveva completato la sceneggiatura, quindi la domanda, fino a oggi, è stata proprio quella relativa allo script: la Disney userà o meno lo script realizzato dal regista e sceneggiatore?

Tempo fa Sean Gunn, fratello di James che nel franchise interpreta Kraglin e fornisce anche la mmo-cap di Rocket Raccoon, aveva parlato dello stato della produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3. confermando che lo studio avrebbe voluto usare la sceneggiatura firmata dal fratello:

“Non conosco i dettagli precisi relativi a Guardiani 3. So che la Disney vuole ancora fare il film. So anche che hanno tutte le intenzioni di utilizzare la sceneggiatura che ha scritto mio fratello. Ovviamente, quella è stata una situazione molto spiacevole per tutti, soprattutto per lui, ma per esempio anche per me, passo sei mesi a preparare un film, e adesso sono in sospeso.”

La situazione sembra quindi non evolversi particolarmente per James Gunn, dal momento che seppure verrà utilizzata la sceneggiatura, il regista non tornerà (quasi sicuramente) alla regia del film. Intanto le dichiarazioni di Gunn fanno pensare che la squadra realizzativa del film rimarrà generalmente invariato, con la sola sostituzione del regista. Aspetteremo novità in merito. Tuttavia quest’ultima informazione dovrebbe assicurare al pubblico il ritorno di Dave Bautista nei panni di Drax, dal momento che l’attore aveva dichiarato che non avrebbe ripreso il ruolo se non fosse stata utilizzata la sceneggiatura firmata da James Gunn.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è al momento sospeso dalla produzione presso i Marvel Studios.

Fonte: Badtaste

- Pubblicità -