Harrison Ford svela un segreto sulla lavorazione di Star Wars

han solo

Tra le tante rivelazioni del libro Star Wars Icons: Han Solo in uscita nei prossimi giorni c’è anche un aneddoto raccontato da Harrison Ford sulla lavorazione di Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora. E a quanto pare ci sono di mezzo storie di strani incontri e una bottiglia di scotch:

 

Mi chiamarono per dirmi che dovevo recarmi subito sul set e iniziare le riprese il giorno dopo. Così dovetti portare il mio costume con me, prendere un aereo per la Norvegia e incontrare il ragazzo che mi avrebbe accompagnato. Purtroppo non parlava una parola di inglese…Non avevo idea di dove stessi andando o come avrei potuto arrivare a destinazione. […] Per dieci ore girai a vuoto sul treno sbagliato, io e la mia bottiglia vuota di scotch che avevo condiviso con chi era con me…Sapete, lì in Norvegia avevano una tradizione: quando apri una bottiglia non puoi chiuderla, così quando arrivano a destinazione, cadono giù dal treno.

Harrison Ford: ecco perché Indiana Jones e Star Wars sono speciali

Vi ricordiamo che il prossimo capitolo del franchise, Star Wars: Episodio IX, uscirà a dicembre 2019. Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Sebbene Star Wars: Gli Ultimi Jedi sia stato accolto in maniera contrastante, le recensioni non sono state affatto negative; tuttavia il film ha intiepidito i fan che non ne hanno determinato il successo economico travolgente che ci si aspettava. Dato che gli spettatori considerano molto meglio riuscito Il Risveglio della Forza, la notizia che J.J. Abrams sarebbe tornato a dirigere Star Wars: Episodio IX è stata accolta con molto favore.

Stando a quanto riporta Variety, sembra che Abrams stia per siglare un accordo importante con uno studio, e tutti gli indizi puntano alla Disney. Il regista e produttore ha infatti un ottimo rapporto con Bob Iger, CEO della Casa di Topolino, e i motivi per legarsi allo studio sono molti, a partire dal prestigio dell’incarico.

 

Secondo questo report, infatti, Lucasfilm avrebbe affidato Episodio IX ad Abrams con lo scopo di farne un film che “corregge il corso degli eventi” che si sono sviluppati in maniera inaspettata ne Gli Ultimi Jedi. È un incarico di grande fiducia che viene affidato al regista, e quindi sembra ovvio che lo Studio possa voler affidarsi a lui, primo per dare una degna conclusione alla saga ufficiale di Star Wars, e poi forse per guardare al futuro in una maniera che possa accordare fan e critici, in un possibile sviluppo del franchise.

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

Fonte: EW

- Pubblicità -