Kingsman: Il Cerchio d’Oro, Taron Edgerton contrario alle critiche negative

Kingsman The Golden Circle Kingsman: Il Cerchio d'Oro

L’accoglienza tiepida ricevuta da Kingsman: The Golden Circle non ha impedito al secondo capitolo del franchise di riscontrare un grande successo al botteghino nel 2017, incassando oltre 410 milioni in tutto il mondo ($ 100 milioni di dollari, $ 310,6 milioni di stranieri) su un budget di produzione di $ 104 milioni.

 

Di tempo ne è passato ma Taron Edgerton, uno dei protagonisti del film, non riesce ancora a comprendere le ragioni di questo accanimento delle recensioni americane e non solo, come confessato durante il podcast di Empire che potete ascoltare qui.

L’attore lo definisce un trattamento “ingiusto” nei confronti di un sequel che non è riuscito ad eguagliare i record del primo Kingsman (75% di positività su Rotten Tomatoes) ma che non è nemmeno il disastro descritto dai media.

Kingsman 3: Taron Edgerton conferma che sarà un’altra origin story

Dopo aver confermato la sua “assenza” nel prossimo capitolo del franchise, Taron Edgerton ha svelato che Kingsman 3 sarà un’altra origin story ambientata circa cento anni prima degli eventi di Secret Service. Ecco spiegata quindi la ragione del mancato ritorno di Eggsy sullo schermo:

Non sarò nel terzo film, anche se ci troviamo nell’universo di Kingsman e saremmo in grado di sviluppare una macchina del tempo nel primo atto del film…Posso dirvi che l’idea  è davvero fantastica, e si tratta più una storia di origini come il primo capitolo.

A quanto pare il prequel si chiamerà Kingsman: The Great Game e seguirà gli eventi legati all’organizzazione di spionaggio intorno al 1900. Poche settimane fa la 20th Century Fox aveva ufficialmente annunciato che Matthew Vaughn avrebbe diretto e scritto il film, presumibilmente l’ultimo dell’ideale trilogia su Kingsman e che l’uscita nelle sale è fissata al 9 novembre 2019.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla produzione, ma a questo punto l’assenza di Edgerton sembra compromettere anche il ritorno di Colin Firth nel ruolo di Harry Hart. Lo stesso Vaughn aveva recentemente descritto il terzo capitolo come “la conclusione del rapporto Harry Hart / Eggsy”, ma senza uno dei due sarà comunque possibile realizzare questa prospettiva? Non sono nemmeno arrivate conferme ufficiali su eventuali ritorni di Halle Berry, mentre alcuni rumors danno per certi quelli di Channing Tatum e Jeff Bridges.

Kingsman: dieci cose non sai sul franchise

Fonte: Empire Podcast

- Pubblicità -