erik selvig Avengers Infinity War

L’attesa per Avengers 4 si fa sempre più insostenibile, e mentre i Marvel Studios sembrano ancora restii all’idea di rilasciare qualche materiale ufficiale sul film (un teaser magari?) i fan stanno già ipotizzando direzioni di trama e colpi di scena per il capitolo sui Vendicatori che chiuderà la Fase 3 del MCU.

 

Tra queste vi segnaliamo quella di un utente del forum Reddit secondo cui Erik Selvig (lo scienziato introdotto in Thor e poi apparso in The Avengers interpretato da Stellan Skarsgard) sarebbe la chiave per sconfiggere Thanos. Ma come? A quanto pare, analizzando tutti gli appunti confusi scritti da Selvig sulla lavagna in una scena di Thor: The Dark World, porterebbero alla realizzazione di alcuni eventi nell’universo cinematografico Marvel dopo il suo apparente esaurimento mentale.

Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

Sappiamo che lo scienziato è stato sotto l’influenza della gemma della Mente incastonata nello scettro di Loki, la quale gli forniva tutte le informazioni necessarie su ciò che sarebbe accaduto in futuro; così facendo, Selvig avrebbe “previsto” l’arrivo dello schiocco delle dita da parte di Thanos. Inoltre, sempre osservando i suoi calcoli, il personaggio avrebbe trovato il modo per viaggiare attraverso lo spazio e il tempo grazie ai “Fractal Gateways Connecting MutipalBranes” che coinvolgono la meccanica quantistica…insomma un punto in comune con ciò che veniva discusso in Ant-Man sul Regno Quantico.

In sostanza, questa teoria afferma che Selvig sapeva che lo schiocco avrebbe creato un errore temporale in cui il multiverso si sarebbe rivoltato su se stesso e a causa di questo evento innaturale, le entità cosmiche più grandi della vita giungeranno come le minacce più pericolose in Avengers 4.

Che ne pensate?

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers 4: teorie su cosa accadrà ai personaggi rimasti in vita in Infinity War

Fonte: Reddit

- Pubblicità -