Michelle Williams risponde alla donazione di Mark Wahlberg

Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott ha fatto parlare moltissimo di sé, forse non per le ragioni “giuste”. Il film è stato al centro dell’attenzione per i reshoot che hanno “sostituito” Kevin Spacey con Christopher Plummer, all’indomani delle accuse di molestie ricevute da Spacey.

 

Tutti i soldi del Mondo: Michelle Williams pagata meno dell’1% rispetto a Mark Wahlberg per i reshoot

Successivamente il polverone si è alzato intorno alla diversa retribuzione che Michelle Williams e Mark Wahlberg hanno ricevuto per partecipare a questi reshoot. I due sono rappresentati dalla stessa agenzia, per cui la notizia ha fatto molto scalpore, dal momento che la Williams ha incassato meno dell’1% rispetto a quanto avuto da Wahlberg.

Di ieri invece la notizia che Wahlberg ha deciso di donare alla #TimesUp la cifra, 1,5 milioni, a nome della Williams stessa. Non si è fatta attendere la replica dell’attrice. Secondo quanto riporta The Wrap, Michelle Williams si è congratulata con Wahlberg per la sua donazione all’associazione. L’attrice ha anche lodato Anthony Rapp, la prima persona a sollevare le accuse contro Kevin Spacey.

Mark Wahlberg dona il compenso dei reshoot di Tutti i soldi del Mondo alla #Timesup

Oggi non si tratta di me, le mie compagne attrici sono state al mio fianco e si sono alzate in piedi per me, i miei amici attivisti mi hanno insegnato ad usare la mia voce, e gli uomini più potenti in carica, hanno ascoltato e hanno agito. Se immaginiamo veramente un mondo equo, ci vuole lo stesso sforzo e sacrificio. Oggi è uno dei giorni più indelebili della mia vita a causa di Mark Wahlberg, della WME e di una comunità di donne e uomini che condividono questo risultato.”

La dichiarazione molto diplomatica della Williams stride con la comica di SNL, Aidy Bryant, che ha dichiarato: “Certo, era cosa giusta da fare, ma sarebbe stato meglio se non fosse passata un’intera settimana di gogna mediatica per farla.”

- Pubblicità -