La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, è stata scelta dalla Legendary Pictures per interpretare Enola Holmes, sorella quattordicenne di Sherlock Holmes.
A dare la notizia è Deadline che riporta le prime novità in merito all’ennesimo progetto basato sui personaggi di Sir. Arthur Conan Doyle. Questa volta però la fonte principale del film saranno i sei romanzi Young Adult firmati da Nancy Springer, che hanno come protagonista proprio la piccolina di casa Holmes.
La giovane Millie produrrà il film sotto il marchio della sua PCMA Productions.
Millie Bobby Brown ha sostenuto il provino per X-23
I programmi sono quelli di dare il via a un franchise, forti del grande appeal della famiglia Holmes sul pubblico e del nome della Brown, molto amata dai fan della serie Netflix, che hanno applaudito anche la seconda stagione.
Nell’episodio della serie BBC Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, abbiamo visto Eurus Holmes, sorella minore di Sherlock e Mycroft, interpretata da Sian Brooke. Adesso però il personaggio assumerà dei tratti completamente diversi.
Intanto Millie Bobby Brown ha un immediato futuro molto impegnato. Mentre è già trai protagonisti di Godzilla King of Monsters, la vedremo probabilmente anche in Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento e, ovviamente, nella terza stagione di Stranger Things, in cui torna a interpretare Eleven/Jane.