Sta per iniziare il New York Comic Con 2018, dodicesima edizione della convention annuale dedicata a fumetti, graphic novel, anime, manga, videogiochi, collezionismo, ma anche ad anteprime cinematografiche e televisive legate alla cultura pop.

L’evento si svolgerà, come di consueto, nella Grande Mela dal 4 al 7 ottobre al Jacob K. Javits Convention Center, e se non avete idea di quali titoli seguire e quali saranno i più interessanti di questa tre giorni, vi lasciamo di seguito un piccolo recap:

1Marvel

 

Un altro ospite atteso del New York Comic Con 2018 è ovviamente la Marvel, che ha in programma ben 15 panel spalmati su tutto il weekend. Tra questi ricordiamo la presentazione della terza stagione di Daredevil e alcune succose anticipazioni per Marvel Comics: Next Big Thing.

Jason Aaron, Dan Slott, Donny Cates e Gerry Dugan annunceranno i loro nuovi progetti nel panel del 6 ottobre alle ore 16.30 al Main Stage 1D.

Macchine Mortali

Un altro titolo molto atteso della stagione è senza dubbio Macchine Portali (Mortal Engines), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Reeve scritto e prodotto da Peter Jackson. Andy Serkis modererà il panel sul film in cui interverrà il regista Christian Rivers, gli sceneggiatori e alcuni membri del cast. Appuntamento fissato al venerdì 5 ottobre, ore 12, al Madison Square Garden.

Netflix

Netflix sarà uno dei protagonisti di questa edizione del Comic Con di New York con un panel ricchissimo di novita venerdì 5 ottobre al Main Stage 1-D.

Gi amanti dei fumetti potranno dare un primo sguardo alla serie Umbrella Academy, a Le terrificanti avventure di SabrinaThe Haunting of Hill House The Dark Crystal: Age of Resistance!

She-Ra and the Princesses of Power

L’imminente reboot di She-Ra della Dreamworks Animation è tra i titoli più attesi al Comic Con, dal momento che non è stato rivelato ancora nessun contenuto ufficiale.

Saranno presenti i creatori insieme ai doppiatori Aimee Carrero e Karen Fukuhara, oltre ad alcuni ospiti a sorpresa durante il panel delle 15.00 nella Hammerstein Ballroom.

Twisted Toonz

Da segnare anche il panel di Twisted Toonz, a cui parteciperanno gli attori Steve Blum, Gray DeLisle, Richard Horvitz, Phil LaMarr, Mary Elizabeth McGlynn e Janet Varney. Grande attesa per il tema di quest’anno, che scopriremo il 6 ottobre alle 12.45 sul Main Stage 1-D.

What We Do In The Shadows

FX presenterà finalmente in anteprima la serie televisiva basata sul cult What We Do in the Shadows di Taika Waititi, e cosa c’è di meglio se non il palco del New York Comic Con?

Waititi ci sarà, insieme ai colleghi produttori Jemaine Clement e Paul Simms, per rispondere alle domande dei fan dopo la proiezione del primo episodio dello show che andrà in onda in primavera.

Ralph Spaccatutto 2

Ralph Spaccatutto 2 è forse uno dei sequel più attesi dell’anno, visto il successo ottenuto dal primo capitolo, e ogni fan spera che sia all’altezza con nuove appassionanti avventure nel mondo dei videogiochi.

C’è grande emozione dunque per il panel che si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 14.45 nella Room 1A06 con i registi Rich Moore e Phil Johnston che parleranno della realizzazione del film e mostreranno nuovi filmati.

Successivo