Nightwing: il regista lascerà il progetto solo se licenziato dalla Warner Bros.

L’ennesima doccia fredda è arrivata ieri in casa DC in seguito alla rinuncia, da parte di Joss Whedon, al progetto su Batgirl a cui stava lavorando. “Mi ci sono voluti mesi per capire che non avevo una storia ma sono comunque molto grato al presidente della DC Geoff Johns e al presidente della Warner Picture Group Toby Emmerich”, ha dichiarato Whedon nelle ultime ore.

 

È bastata questa notizia ad allarmare anche i fan di Nightwing, tanto da chiedere immediatamente al regista assunto dalla produzione Chris McKay quale fosse la sua situazione.

Questa la risposta su Twitter:

Nightwing: il regista Chris McKay vuole la maschera bianca

Se mi volessero fuori dal progetto, mi licenzierebbero” ha scritto il regista, lasciando intendere che non lascerebbe mai il timone del cinecomic a meno di un allontanamento forzato da parte della major.

McKay sta lavorando all’adattamento del personaggio dei fumetti DC da Febbraio 2017, anche se non sono ancora stati annunciati trama e cast ufficiali.

In merito al progetto su Nightwing, il regista aveva elogiato l’approccio della WB: “Warner Bros è lo studio più attento al processo creativo di qualsiasi altro studio in cui io vorrai lavorare. Basta guardare il ruolo di registi di classe mondiale che hanno lavorato alla Warner Bros e l’hanno resa quella che è adesso. Questo è esattamente il modo di come gestiscono questi film”.

Nightwing: Dacre Montgomery sarà Dick Grayson?

- Pubblicità -