Lo scorso Settembre vi avevamo riportato che Colin Trevorrow era stato allontanato dalla regia di Star Wars: Episodio IX e licenziato dalla Lucasfilm, lasciando così il posto a J.J.Abrams (che aveva già diretto Il Risveglio della Forza). All’epoca le ragioni dietro questa scelta vennero motivate con le solite e istituzionali “divergenze creative” e la difficoltà di conciliare la visione di Trevorrow con i piani di Kathleen Kennedy.
Mesi dopo è lo stesso Trevorrow ad aprirsi finalmente e per la prima volta sull’argomento, durante il tour promozionale di Jurassic World: Fallen Kingdom (di cui ha scritto la sceneggiatura):
“Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo in cui i fan vedranno i film. Quando eravamo bambini, la saga di Star Wars è arrivata a noi come un regalo. Ora però, più parliamo di come sono realizzati, e più capiamo che sono solo film. Ma sapete benissimo che non è così…sono molto più di questo. Detto ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo, ho avuto modo di dirlo a George Lucas. Sono quelle esperienze che apprezzerò per il resto la mia vita.”
Star Wars Episodio IX: il film uscirà a dicembre 2019
Vi ricordiamo che Star Wars Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio e arriverà in sala il 20 dicembre 2019.
CORRELATI:
- Episodio VIII: Adam Driver elogia la regia di Rian Johnson
- Star Wars 8: su Reddit avevano indovinato il titolo l’anno scorso
- Episodio VIII: ecco il destino di Rey?
- Quanto costerebbe la gestione della Morte Nera?
- Carrie Fisher ha completato Star Wars Episodio VIII
- Star Wars VIII: nuovi dettagli sulla missione di Finn
- Star Wars VIII: le sequenze principali girate in IMAX
- Star Wars Gli Ultimi Jedi: ulteriori dettagli sulle scene proiettate alla Disney
- Un personaggio molto amato potrebbe tornare
- Carrie Fisher è stata Script Doctor per Star Wars Gli Ultimi Jedi
- perché la cicatrice di Kylo Ren si è “spostata”?