Festa del cinema di Roma 2018: i nostri film più attesi

festa del cinema di roma 2018

La Festa del cinema di Roma 2018 non è ancora iniziata e c’è già grande entusiasmo per i film e le serie che verranno presentate in anteprima nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

38 i titoli selezionati tra film e documentari nella sezione ufficiale, 4 per la categoria “Tutti ne parlano”, con 6 eventi speciali, 14 incontri ravvicinati (per Monda il vero fiore all’occhiello della manifestazione capitolina), 7 preaperture, 13 omaggi e Restauri 2 retrospettive dedicate rispettivamente a Peter Sellers e Maurice Pialat.

Come annunciato nei giorni scorsi, 7 sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard sarà il film d’apertura mentre Notti Magiche di Paolo Virzì chiuderà il sipario.

Festa del cinema di Roma 2018 – il programma completo

Di seguito ecco i nostri titoli più attesi di questa edizione:

7They shall not grow old

 

Il verso che apre la celebre poesia “For the Fallen” ( Pper i caduti”) scritta nel 1914 dall’inglese Robert Binyon è anche il titolo scelto da Peter Jackson per il suo documentario sulla Prima Guerra Mondiale They Shall Not Grow Old e commissionato dall’organizzazione 14-18 Now e dall’Imperial War Museum per il centenario della fine del conflitto.

C’è grande curiosità per il modo in cui il regista de Il Signore degli Anelli abbia deciso di raccontare un pezzo così importante della storia utilizzando materiale di repertorio custodito dalla BBC e le voci dei testimoni ancora in vita. La riconversione dei filmati in 3D e il lavoro sull’immagine rendono questo titolo uno dei più attesi della rassegna romana, segnando il ritorno di Jackson dietro la macchina da presa a quattro anni da Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate.

Indietro