Festa del cinema di Roma 2018: i nostri film più attesi

La Festa del cinema di Roma 2018 non è ancora iniziata e c’è già grande entusiasmo per i film e le serie che verranno presentate in anteprima nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

38 i titoli selezionati tra film e documentari nella sezione ufficiale, 4 per la categoria “Tutti ne parlano”, con 6 eventi speciali, 14 incontri ravvicinati (per Monda il vero fiore all’occhiello della manifestazione capitolina), 7 preaperture, 13 omaggi e Restauri 2 retrospettive dedicate rispettivamente a Peter Sellers e Maurice Pialat.

Come annunciato nei giorni scorsi, 7 sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard sarà il film d’apertura mentre Notti Magiche di Paolo Virzì chiuderà il sipario.

Festa del cinema di Roma 2018 – il programma completo

Di seguito ecco i nostri titoli più attesi di questa edizione:

5If Beale Street Could Talk

If Beale Street Could Talk
 

Il due volte premio Oscar Barry Jenkins (Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Non Originale per Moonlight) torna dietro la macchina da presa adattando il romanzo di James Baldwin, If Beale Street Could Talk, dramma già acclamato al recente Festival di Toronto.

La storia racconta la relazione tra una ragazza di diciannove anni di nome Tish, il cui vero nome è Clementine, e uno scultore di ventidue anni di nome Fonny, il cui vero nome è Alonzo. I due si fidanzano e successivamente lei rimane incinta, ma quando Fonny viene ingiustamente accusato di aver stuprato una donna portoricana, verranno alla luce questioni di razzismo da parte di un poliziotto…

Nel cast Kiki LayneStephan JamesColman DomingoDave FrancoDiego Luna e Pedro Pascal.