Cory Michael Smith, Julianne Moore, Todd Haynes, Natalie Portman, Charles Melton
Cory Michael Smith, Julianne Moore, Todd Haynes, Natalie Portman, Charles Melton al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Ieri sera oltre alla grande premiere fuori concorso di Killers of The Flower Moon, è stato presentato in concorso al Festival di Cannes May December, del regista americano Todd Haynes che riunisce Natalie Portman e Julianne Moore in un dramma romantico introspettivo sul passato sulfureo di una coppia famosa. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, Elisabeth (Natalie Portman), una famosa attrice, incontra Gracie (Julianne Moore), che interpreterà sullo schermo. Quest’ultimo aveva infiammato la stampa scandalistica e affascinato il paese due decenni prima mantenendo una relazione con Joe (Charles Melton), 23 anni più giovane di lei.

 

Sotto l’impulso della sceneggiatura di Samy Burch, Todd Haynes mette in discussione le scelte di due donne in due momenti della loro vita. Un doloroso ritorno al passato per un ex idolo sessantenne che vuole voltare pagina, di fronte a una sincera e pericolosa ricerca della verità per una star di Hollywood all’apice della sua carriera. Tra i due, il personaggio maschile di Charles Melton intreccia sottilmente legami tra attrici ed epoche. Sulla croisette di Cannes ad accompagnare il film c’erano il regista Todd Haynes e i protagonisti del film Natalie Portman, Julianne Moore,  Cory Michael Smith e Charles Melton. Di seguito tutte le foto: 

Questa dualità permette al regista americano di ingaggiare Julianne Moore, per una quarta collaborazione, con Natalie Portman, che ha presentato A Tale of Love and Darkness Fuori Concorso a Cannes nel 2015, come regista.

Ci sono voluti solo 23 giorni per completare le riprese di maggio dicembre , come ha rivelato Todd Haynes in un’intervista a The Hollywood Reporter. Una produzione molto veloce per l’undicesimo lungometraggio del regista, vincitore del Premio per il miglior contributo artistico a Cannes con Velvet Goldmine nel 1998. Sul versante musicale, le composizioni di Marcelo Zarvos si alternano alle melodie di Michel Legrand composte per la prima volta per Le Messenger di Giuseppe Losey. Di seguito le foto del photocall:

 

- Pubblicità -