Sta per chiudersi questo di Novembre del 2020 che passerà alla storia come quello del secondo Lockdown per gran parte del nostro paese e in attesa di vivere un natale diverso da tutti gli altri Amazon Prime Video rivela tutte le novità di questo Dicembre 2020.
The Wilds
In parte survival drama, in parte “pigiama party” distopico, The Wilds segue un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, che lottano per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le costringe a vivere su un’isola deserta. Le naufraghe si ritroveranno a litigare e a stringere forti legami che le porteranno a conoscersi, a scoprire segreti che nascondono e i traumi a cui sono tutte sopravvissute. C’è solo un colpo di scena in questo drama emozionante… le ragazze non sono finite su quell’isola per caso.
La serie vede nel cast la veterana Rachel Griffiths, oltre a un mix di volti noti ed emergenti tra cui Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan, e Troy Winbush. The Wilds è co-prodotta da Amazon Studios e ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Sarah Streicher (Daredevil) ha creato la serie e ne è anche executive producer insieme ad Amy B. Harris (Sex and the City e The Carrie Diaries), Jamie Tarses (Happy Endings), e Dylan Clark (The Batman and Bird Box).
The Gentlemen
Per la serie “Il film a
casa tua”, dall’1 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
Dall’autore e regista Guy Ritchie arriva The Gentlemen, una sofisticata commedia action con un cast di primo livello. Il film segue le vicende dell’emigrato americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l’indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio. Nel cast anche Henry Golding, Matthew McConaughey, Hugh Grant, Jeremy Strong, Michelle Dockery e Colin Farrell.
10 giorni con Babbo Natale
Per la serie “Il film a casa tua”, dal 4 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
I protagonisti di 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in 10 giorni con Babbo Natale, questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale e diretti da Alessandro Genovesi in una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia.
Insieme a loro i giovanissimi Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai. La famiglia “tutta matta” di 10 giorni senza mamma è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontro-scontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.
I’M YOUR WOMAN
Dall’11 dicembre in
esclusiva su Prime Video Versione originale, sottotitolata e
doppiata
I’m Your Woman è un thriller ambientato negli anni ’70 prodotto e interpretato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) che tratta i temi della maternità, della famiglia, dell’empowerment femminile e della trasformazione personale. La storia segue Jean (Brosnahan) nella sua avventura con il figlio appena nato mentre cerca di scappare dal passato criminale del marito e si trasforma da casalinga protetta a tostissima madre in fuga. Grazie all’aiuto di Cal e Teri, la sua fatica nel cercare di prendere il controllo della propria vita si traduce nella consapevolezza del proprio potere. Al fianco di Brosnahan troviamo nel cast Marsha Stephanie Blake e Arinzé Kene. Il film è diretto da Julia Hart e prodotto da Jordan Horowitz (La La Land).
SOUND OF METAL
Durante una serie di
performance adrenaliniche, il batterista punk-metal Ruben (Riz
Ahmed) inizia ad avere degli episodi intermittenti di perdita di
udito. Quando uno specialista lo informa che la sua condizione è
destinata a peggiorare rapidamente, il batterista pensa che la sua
carriera e, di conseguenza, la sua vita siano finite. La fidanzata
e compagna nella band, Lou (Olivia Cooke), spaventata dal fatto che
Ruben possa ricadere nella tossicodipendenza da eroina da cui sta
faticosamente cercando di curarsi, lo porta in un’isolata casa di
cura per sordi affinché possano aiutarlo ad adattarsi a questa sua
nuova condizione.
Dopo essere stato accolto in una comunità che lo accetta per come è, Ruben deve scegliere tra il suo nuovo equilibrio e il desiderio di tornare alla vita che aveva un tempo. Sound of Metal è diretto Darius Marder (Loot, sceneggiatore di Come un tuono), autore del soggetto con Derek Cianfrance (Come un tuono). La sceneggiatura è firmata dal regista Darius Marder con Abraham Marder. Nel cast del film Riz Ahmed (The Night Of, Nightcrawler), Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl, Bates Motel), Paul Raci (Baskets, Parks and Recreation), Lauren Ridloff (The Walking Dead,Eternals) e Mathieu Almaric (The Diving Bell and the Butterfly, The Grand Budapest Hotel).
EL CID
El Cid narra la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. El Cid è una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità.
El Cid è stato girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse. Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez che interpreta Re Ferdinando I il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il vescovo, Alicia Sanz è Infanta Urraca, Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è Infanta Elvira, Nicolás Illoro è Re García, Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid, Pablo Álvarez è Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra, Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro, Dani Albaladejo è Orotz, David Castilloè Lisardo lo scudiero, Adrián Salzedo è Alvar, Álvaro Rico è Nuño, Emilio Buale è Sádaba il guerriero, Hamid Krim è il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir, Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano, e Zohar Liba è Abu Bakr.
ANTEBELLUM
Per la serie “Il film a casa tua”, dal 14 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
L’autrice di successo
Veronica Henley (Janelle Monáe) si
trova incastrata in una realtà spaventosa che la obbliga a
confrontarsi con il suo passato, presente e futuro e in cui “prima”
è già tardi. I filmmaker visionari Gerard
Bush e Christopher
Renz (Bush
+ Renz), noti per il loro lavoro pionieristico nella
pubblicità impegnato nella lotta per la giustizia sociale,
scrivono, producono e dirigono il loro primo film, il nuovo
terrificante thriller Antebellum, in team
con QC Entertainment, già produttore dei film
Premi Oscar Get Out e
BalcKkKlansman, Zev Foreman e Lezlie
Wills.
SYLVIE’S LOVE
Dal 25 dicembre in esclusiva su Prime Video
È il 1957, New York è
invasa dal caldo estivo e dal jazz. Robert (Nnamdi Asomugha),
sassofonista, passa le notti a suonare dietro al meno capace ma più
famoso frontman del quartetto di cui fa parte. Sylvie (Tessa
Thompson), che sogna una carriera nella televisione, spende i suoi
giorni d’estate ad aiutare suo padre nel negozio di dischi,
aspettando che il suo ragazzo torni dalla guerra. Quando Robert
inizia a lavorare in quello stesso negozio, tra i due si accende
una scintilla che potrebbe far nascere una passione forte, come
nessuno dei due ha mai provato nella propria vita. Il regista e
sceneggiatore Eugene Ashe unisce romance e musica in una storia
travolgente che narra un’epoca di cambiamento, un’evoluzione
culturale e il vero prezzo dell’amore.
WEEKEND
Federico, Giulio, Michele
e Roberto: quattro amici di gioventù si rincontrano all’apertura
di una mostra di pittura. L’artista è la madre di Alessandro, un
loro amico morto sette anni prima in circostanze poco chiare. Il
giorno della sua scomparsa i quattro erano con lui e da quel
momento non si sono più rivisti. La sera stessa della mostra
vengono condotti forzatamente in un luogo a loro familiare: la casa
di montagna dove, in quella tragica estate, passarono quel mai
dimenticato weekend che terminò nel peggiore dei modi. Si
ritrovano così abbandonati, lontani da tutto e isolati a causa di
una tempesta di neve. Proprio in quel luogo, dove il loro amico
perse la vita, qualcuno di cui non conoscono l’identità gli
comunica che tra loro c’è il responsabile della sua morte. L’unica
via di uscita è scoprire l’assassino, facendolo finalmente
confessare. Chi tra loro può aver commesso il terribile atto?
Presente e passato, estate e inverno, si intrecciano portando alla
luce risvolti sorprendenti, ed una verità molto più complessa di
quella immaginata.
The Expanse 5
Dal 16 dicembre in esclusiva su Prime Video i primi tre episodi della quinta stagione, a seguire un episodio ogni mercoledì
La quinta stagione di The Expanse continua a narrare la storia degli umani che in massa abbandonano il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra. Le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono ormai reali e la resa dei conti è inevitabile. Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare. Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi. Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.
THE GRAND TOUR PRESENTS: A MASSIVE HUNT
Dopo le spericolate avventure acquatiche nel Mekong, l’intrepido trio si ritrova su quattro ruote per la sua ultima avventura nelle esotiche isole di Reunion e Madagascar. A bordo di tre auto sportive Richard, James e Jeremy sono convinti di affrontare un viaggio tranquillo e divertente quando arrivano a Reunion e si lanciano a gran velocità sul tratto di asfalto più costoso del mondo: una sbalorditiva strada costruita sul mare. Ma una bizzarra sfida, lanciata da Mr Wilman, li spinge ad attraversare l’oceano per giungere fino in Madagascar, dove dovranno affrontare la strada più ardua del mondo a bordo di alcune tra le auto più modificate che abbiano mai costruito, per completare una delle loro missioni più difficili fino a oggi. L’estenuante avventura si concluderà con un finale esplosivo.
Yearly Departed
Amazon Prime Video darà il suo addio al 2020 con il nuovo special comico Yearly Departed, un ironico memorial per un anno che in realtà deve ancora finire. Lo show raccoglie una serie di elogi funebri al 2020, in cui una squadra di comiche parlerà di tutto ciò che abbiamo “perso” negli ultimi mesi. Dopo un lungo periodo passato tra pandemia, vespe killer e banana bread, Yearly Departed darà al 2020 l’addio che si merita da parte di alcune delle donne più divertenti al mondo.
La lineup tutta al femminile include Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel), Ziwe (Book of Ziwe), Tiffany Haddish (Girls Trip), Patti Harrison (Shrill), Natasha Leggero (Another Period), Natasha Rothwell (Insecure) e Sarah Silverman (I Love You, America).
Yearly Departed ha come executive producer Rachel Brosnahan, Paige Simpson, David Jammy, Katy Mullan, Samantha Ressler, Nathalie Love e Bess Kalb, qui anche nel ruolo di head writer. A dirigere è la regista nominata agli Emmy Linda Mendoza (Tiffany Haddish Presents: They Ready).Yearly Departed è prodotto dagli Amazon Studios e Done + Dusted.