Considerato uno dei maggiori interpreti britannici della sua generazione, Bill Nighy ha negli anni costruito una ricca carriera divisa tra cinema, teatro e televisione. In particolare, l’attore si è distinto per aver ricoperto ruoli sempre diversi, affrontando generi diversi e dando vita a personaggi rimasti nell’immaginario collettivo. Ancora oggi Nighy continua a recitare in popolari film, dando continuamente prova del suo valore.

Ecco 10 cose che non sai di Bill Nighy.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Bill Nighy Davy Jones

Bill Nighy è Davy Jones

5. Ha dato vita al personaggio tramite motion capture. Per dar vita al personaggio dello spietato Davy Jones, l’attore si è esibito in una performance di motion capture. Sul set, infatti, indossava una speciale tuta e del trucco intorno agli occhi e alla bocca, così che ogni suo movimento potesse essere poi utilizzato per dar vita al personaggio in CGI. Molti attori hanno affermato che era difficile non ridere davanti all’attore così conciato, ma anche che la sua interpretazione era capace di incutere subito timore nei suoi confronti.

4. Era geloso dei costumi degli altri attori. L’idea di recitare con una tuta di color grigio in quello che è a tutti gli effetti un film in costume non esaltava però l’attore, il quale in più occasioni si dichiarò geloso dei fantastici costumi indossati dagli altri attori protagonisti del film. Quando tuttavia gli venne mostrato il risultato finale del suo personaggio, Nighy ne fu estremamente soddisfatto, trovando che questi fosse davvero in grado di rubare la scena a chiunque altro.

3. Ha ricercato un preciso accento per il suo personaggio. Per il deforme Davy Jones, il regista Gore Verbinski aveva in mente di conferire al personaggio un accento olandese, poiché egli è il capitano dell’Olandese Volante. Tuttavia, Nighy dichiarò di non poter soddisfare la richiesta del regista, non avendo competenza con quel tipo di accento. Lavorò piuttosto su quello scozzese, portandolo all’estremo così da risultare unico all’interno del film.

Bill Nighy in Pirati dei Caraibi 6

2. Potrebbe riprendere il ruolo per un futuro film. Al termine di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, si accenna ad un ritorno in scena di Davy Jones. Nighy ha affermato di non essere stato al corrente di tale scena, ma che adorerebbe riprendere il ruolo per il sesto film della saga. Attualmente non vi è nulla di certo circa un eventuale sesto capitolo, ma se questo dovesse realizzarsi, è molto probabile che il terribile pirata potrebbe tornare in scena.

Bill Nighy: età e altezza

1. Bill Nighy è nato a Surrey, in Inghilterra, il 12 dicembre 1949. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo