L’attore Brandon Routh è noto, sia al cinema che in televisione, per aver interpretato celebri supereroi tratti dai fumetti. Non priva di alti e bassi, la carriera dell’attore conosce oggi un nuovo periodo di popolarità grazie proprio al piccolo schermo, dove Routh ha potuto riaffermare le proprie doti da interprete, ottenendo l’apprezzamento del pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Brandon Routh.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Brandon Routh Superman
   

Brandon Routh è Superman

5. Ha firmato per il film senza aver letto la sceneggiatura. Quando gli fu proposto di interpretare Superman, Routh era ancora un attore alle prime esperienze, ed era ben consapevole che dar vita al celebre supereroe gli avrebbe permesso di ottenere una grandissima notorietà. Per questo motivo, firmo per accettare la parte senza neanche voler leggere la sceneggiatura.

4. Un piccolo incidente gli ha permesso di ottenere il ruolo. Il primo colloquio con il regista Bryan Singer avvenne in un bar, dove questi dimostrò il suo interesse nell’affidare la parte a Routh. Per l’agitazione, tuttavia, l’attore rovesciò tutto il caffè sul tavolo. Temette allora di aver rovinato e perso la sua possibilità di entrare a far parte del film, ma in realtà quell’incidente convinse Singer che Routh poteva benissimo interpretare il maldestro e timito Clark Kent.

3. Ha ripreso il ruolo molti anni dopo. Nel 2019 l’attore a vestire i panni di Superman per l’episodio Crisis on Infinite Earths: Part Two e Part Three, delle serie Batwoman e The Flash. Questi sono infatti ambientati sul pianeta Terra-96, dove Superman ha le sembianze dell’attore. Per Routh, che nell’Arrowverse, ricopre invece il ruolo di Atomo, è stata una gioia poter indossare quel costume ancora una volta.

Brandon Routh in Arrow

2. Era stato proposto per un ruolo diverso. Dal 2014 l’attore è noto in televisione grazie al ruolo di Ray Palmer, alias Atomo, all’interno dell’Arrowverse. La sua prima apparizione nei panni del personaggio risale all’episodio The Calm, il primo della terza stagione di Arrow. Inizialmente, tuttavia, i produttori volevano affidargli il ruolo di Ted Kord, alias Blue Beetle. Non possedendo però i diritti del personaggio, finirono con l’assumerlo per la parte di Palmer.

Brandon Routh: età e altezza

1. Brandon Routh è nato a Des Moines, Iowa, Stati Uniti, il 9 ottobre 1979. L’attore è alto complessivamente 189 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo