Box office: Barbie senza rivali al box office!

Barbie Margot Robbie

A più di una settimana dalla sua prima uscita nei cinema italiani, Barbie ha scalato le classifiche del box office ed ha già stabilito alcuni primati: miglior weekend del 2023 in Italia e pellicola diretta da una donna ad aver incassato di più nel primo giorno di programmazione. Al suo secondo fine settimana di programmazione, Barbie incassa €1.365.585, su un totale ad oggi di più di 18 milioni di euro.

Al secondo posto ritroviamo Mission impossible: dead reckoning parte uno; la pellicola, settimo capitolo della saga action con Tom Cruise, raggiunge un incasso di €171.843 a fronte di un totale di più di 4 milioni di euro.

Terzo classificato è Indiana Jones ed il quadrante del destino, quinto ed ultimo capitolo della serie cinematografica sul professore avventuriero con frusta e cappello, con Harrison Ford e Phoebe Waller Bridge. Il film incassa €83.053 arrivando ad un totale di quasi 6 milioni di euro.

Box office: il resto della classifica

Al quarto e quinto si ritrovano rispettivamente Elemental, con un incasso di €78.589 a fronte di un totale di quasi 6 milioni di euro dalla sua prima uscita nelle sale il 21 giugno, e Papà scatenato, che incassa €32.814.

Al sesto e settimo posto si stabiliscono Il castello nel cielo, il film d’animazione dello studio Ghibli, con un incasso di €28.531, e Ruby Gillman la ragazza con i tentacoli, pellicola animata nei cinema dal  5 luglio, che ha incassato €23.051.

Ottavo classificato è La maledizione della Queen Mary, nuovo horror nelle sale dal  19 luglio, con un incasso di €20.186 a fronte di un totale di €318.405 guadagnato ad oggi dalla sua uscita al cinema.

Al nono e decimo posto ritroviamo due pellicole italiane, entrambi nei cinema dal 27 luglio. Hai mai avuto paura?, pellicola drammatica e horror, è il nono classificato con un incasso  €16.790, mentre ultimo per  box office è Noi anni luce, pellicola drammatica diretta da Tiziano Russo, che guadagna €16.214 a fronte di un totale  di quasi 50 mila euro.

- Pubblicità -