ryan eggod

Ryan Eggold è uno degli attori più brillanti degli ultimi anni e che ultimamente sta avendo un gran successo, sia in America, che nel nostro paese, grazie alla serie tv New Amsterdam.

Per arrivare dove è oggi, Eggold ha lavorato davvero sodo e ha fatto una lunga gavetta, costellata da film e serie tv importanti, in cui ha avuto modo di sviluppare i suoi talenti artistici.

Ecco, allora, dieci cose che non sai su Eyan Eggold.

Ryan Eggold film

ryan eggod

1. Ryan Eggold: i film e la carriera. La carriera di Ryan Eggold inizia nel 2006, quando comincia a partecipare ad alcune serie tv, come Related, Brothers & Sister e Veronica Mars, per poi continuare con Febbre d’amore (2007), Jimmy fuori di testa (2007), Dirt (2008) ed Entourage (2007-2008). La sua carriera prosegue tra serie tv, come 90210 (2008-2011) e film come Sironia (2011), I Will Follow You Into the Dark (2012), La scomparsa di Eleanor Rigby – Lei (2013) e Battle Scars (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono i film Padri e figlie (2015), Lovesong (2016) e BlacKkKlansman (2018) e le serie The Blacklist: Redemption (2017), The Blacklist (2013-2018) e New Amsterdam (2018-2019).

2. Non solo attore, ma anche sceneggiatore e regista. Nel corso della sua carriera, Ryan Eggold ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema, tanto da vestire i panni del regista e dello sceneggiatore per il corto Literally, Right Before Aaron (2012). In seguito, nel 2017 questo corto è diventato un lungometraggio, sempre diretto e sceneggiato da lui.

Ryan Eggold fidanzato

3. Ryan Eggold è single. Anche se della sua vita privata non si è mai saputo più di tanto, pare che l’attore sia single. In passato, però, gli sono stati attribuiti diversi flirt, come quello con Megan Boone, sua collega in Blacklist, e con l’attrice Ashley Greene.

4. Tiene molto alla sua vita privata. Lo stesso Ryan Eggold ha ammesso di essere un uomo molto all’antica, che preferisce mantenere lo stretto riserbo circa la sua vita privata, soprattutto sentimentale: “Non dico che non gestisco bene l’attenzione, direi più che magari ci inciampo. Non sono molto bravo con questo genere di cose. Sono un uomo di 90 anni sin da quando ne avevo 12. Non sono molto bravo, ma cerco di rimanere coinvolto in qualche modo”.

Ryan Eggold: New Amsterdam

ryan eggod

5. Non pensava che la serie avesse un gran successo. Se c’è una cosa a Ryan Eggold non ha pensato, è il fatto che New Amsterdam potesse riscuotere un grande successo e che potesse connettere il pubblico.

6. Trova il suo personaggio interessante in quanto mette se stesso all’ultimo posto. Ryan Eggold ha ammesso di ammirare molto il suo personaggio per il semplice motivo che l’ultima cosa di cui si preoccupa è se stesso: “Max ha una vera attenzione per la gente, e lui vuole sinceramente aiutare gli altri con desiderio. Penso anche che si stia nascondendo un po’ dalla verità spaventosa di avere quello che ha.

Ryan Eggold Instagram

7. Ha un profilo Instagram ufficiale. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Ryan Eggold ha aperto un proprio account Instagram ufficiale, seguito da circa 216 mila persone. L’attore è abbastanza attivo sul social e condivide molte foto che lo vedono protagonista tra momenti di lavoro e vita quotidiana.

Ryan Eggold: BlacKkKlansman

8. Da Spike Lee ha imparato a non pensare troppo. Ryan Eggold, che ha fatto parte del cast di BlacKkKlansman, ha rivelato di imparato da Spike Lee di non cercare di rendere perfette le cose. Questo, perché “Spike non farebbe un sacco di riprese. Non farebbe più prove. Lo farebbe prima che tu possa programmarlo troppo, o pensarci, o entrare nella tua testa e dire “Questo è quello che sto per fare” o “Cosa pensi di X,Y e Z?”. Lui lo fa e basta. […] È stata una grande lezione nel non sovra pensare e nel mettersi semplicemente a fare le cose a livello viscerale”.

9. Spike Lee come un maestro. La sua esperienza sul set di BlacKkKlansman è stata davvero unica ed è molto grato al regista per essere stato un gran maestro d’opera ed orgoglioso di essere stato uno dei suoi violinisti.

Ryan Eggold curiosità

10. Ryan Eggold è un musicista apprezzato. L’attore americano è in gradi di suonare in maniera brillante numerosi strumenti, come la chitarra e il pianoforte, e ha anche un gruppo di amici con cui suona spesso.

Fonti: IMDb, Collider, Bustle