Ryan Eggold Instagram

Ryan Eggold è uno degli attori più brillanti degli ultimi anni e che ultimamente sta avendo un gran successo, sia in America, che nel nostro paese, grazie alla serie tv New Amsterdam. Per arrivare dove è oggi, Eggold ha lavorato davvero sodo e ha fatto una lunga gavetta, costellata da film e serie tv importanti, in cui ha avuto modo di sviluppare i suoi talenti artistici.

 

Ecco, allora, dieci cose che non sai su Eyan Eggold.

Ryan Eggold: i suoi film e le serie TV

 

1. Ryan Eggold: i film e la carriera. La carriera di Ryan Eggold inizia nel 2006, quando comincia a partecipare ad alcune serie tv, come Related, Brothers & Sister e Veronica Mars, per poi continuare con Febbre d’amore (2007), Jimmy fuori di testa (2007), Dirt (2008) ed Entourage (2007-2008). La sua carriera prosegue tra serie tv, come 90210 (2008-2011) e film come First Dates (2010), I Will Follow You Into the Dark (2012), La scomparsa di Eleanor Rigby (2013), con Jessica Chastain, e Il club delle madri single (2014). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono i film Padri e figlie (2015), Lovesong (2016), BlackKklansman (2018), Mai raramente a volte sempre (2020) e le serie The Blacklist (2013-2018), con James Spader, The Blacklist: Redemption (2017) e New Amsterdam (2018-2019).

2. Non solo attore, ma anche sceneggiatore e regista. Nel corso della sua carriera, Ryan Eggold ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema, tanto da vestire i panni del regista e dello sceneggiatore per il corto Literally, Right Before Aaron (2012). In seguito, nel 2017 questo corto è diventato un lungometraggio, sempre diretto e sceneggiato da lui. Nel 2020 ha invece diretto l’episodio Sabbath della serie New Amsterdam, di cui è anche protagonista.

ryan eggod

Ryan Eggold in New Amsterdam

3. Non pensava che la serie avesse un gran successo. Dal 2018 Eggold è il protagonista delle serie New Amsterdam, dove interpreta il dottor Max Goodwin, un medico eccentrico, carismatico e che spesso tralascia burocrazia e gerarchia per cercare di migliorare l’ospedale e di risolvere problemi sociali. Al momento di assumere tale ruolo, Eggold non era certo che la serie potesse divenire un grande successo. Si stupì dunque molto quando il pubblico mostrò per questa un grande interesse.

4. Trova il suo personaggio interessante in quanto mette se stesso all’ultimo posto. Ryan Eggold ha ammesso di ammirare molto il suo personaggio per il semplice motivo che l’ultima cosa di cui si preoccupa è se stesso: “Max ha una vera attenzione per la gente, e lui vuole sinceramente aiutare gli altri con desiderio. Penso anche che si stia nascondendo un po’ dalla verità spaventosa di avere quello che ha“.

Ryan Eggold è su Instagram

5. Ha un profilo Instagram ufficiale. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Ryan Eggold ha aperto un proprio account Instagram ufficiale, seguito da circa 216 mila persone. L’attore è abbastanza attivo sul social e condivide molte foto che lo vedono protagonista tra momenti di lavoro e vita quotidiana.

Ryan Eggold in 90210

6. Ha recitato nella celebre serie. Dal 2008 al 2011 Eggold ha ricoperto il ruolo del professor Ryan Matthews nelle prime tre stagioni della seier 90210. Questa è la quarta serie del franchise di Beverly Hills 90210 ed è ambientata all’interno del liceo frequentato dai protagonisti, dove Eggold figura tra il corpo docente.

Ryan Eggold in BlacKkKlansman

7. Da Spike Lee ha imparato a non pensare troppo. Ryan Eggold, che ha fatto parte del cast di BlacKkKlansman, ha rivelato di imparato da Spike Lee di non cercare di rendere perfette le cose. Questo, perché “Spike non farebbe un sacco di riprese. Non farebbe più prove. Lo farebbe prima che tu possa programmarlo troppo, o pensarci, o entrare nella tua testa e dire “Questo è quello che sto per fare” o “Cosa pensi di X,Y e Z?”. Lui lo fa e basta. […] È stata una grande lezione nel non sovra pensare e nel mettersi semplicemente a fare le cose a livello viscerale”.

Ryan Eggold vita privata

Ryan Eggold e suo padre James Frederick Eggold

8. Suo padre è stato molto supportivo. Eggold è nato a Lakewood, in California, figlio di Karen (nata Benik) e James Frederick Eggold, entambi di origini tedesche, crote e austro-ebraiche. Dopo essersi laureato, Ryan ha deciso di intraprendere la carriera come attore e suo padre è stato per lui di gran supporto. L’attore ha infatti in più occasioni ringraziato il padre per averlo aiutato ad affrontare il periodo della sua gavetta, che lo ha portato oggi ad essere un interprete di successo.

Ryan Eggold: la sua vita privata

9. Ryan Eggold è single. Anche se della sua vita privata non si è mai saputo più di tanto, pare che l’attore attualmente sia single. In passato, però, gli sono stati attribuiti diversi flirt, come quello con Megan Boone, sua collega in Blacklist, e con l’attrice Ashley Greene, nota per aver interpretato Alice Cullen nella saga di Twilight.

10. Tiene molto alla sua vita privata. Lo stesso Ryan Eggold ha ammesso di essere un uomo molto all’antica, che preferisce mantenere lo stretto riserbo circa la sua vita privata, soprattutto sentimentale: “Non dico che non gestisco bene l’attenzione, direi più che magari ci inciampo. Non sono molto bravo con questo genere di cose. Sono un uomo di 90 anni sin da quando ne avevo 12. Non sono molto bravo, ma cerco di rimanere coinvolto in qualche modo”.

Fonti: IMDb, Collider, Bustle

- Pubblicità -