I 10 film di fantascienza più attesi del 2018

Quello appena cominciato si prospetta un anno ricco di film di fantascienza che certamente incontreranno il favore dei fan più sfegatati. Ma ci sono così tanti film in uscita nel 2018 che dobbiamo fare una selezione e puntare la nostra attenzione su: quelli dal richiamo più mainstream e  più interessanti e particolari dal punto di vista della qualità. 

Il 2017 ha visto il genere di fantascienza tornare prepotentemente alla ribalta e molti titoli (per citarne alcuni, dall’acclamato Arrival di Denis Villeneuve, al sequel di Matt Reeves War of the Planet of the Apeshanno a loro modo ridato linfa ad un genere che ritornerà anche quest’anno.

Anche quest’anno alcuni sono sequel di franchising già famoso ma ci sono anche molti film originali, mentre altri sono adattamenti di libri molto famosi. Ma andiamo con ordine e scopriamoli tutti: 

9Macchine Mortali – fantascienza/fantasy

Macchine Mortali film
 

E’ stato uno dei teaser trailer più affascinanti visti in questo finale di stagione. Macchine Mortali si tratta di un film in stile steampunk, basato sul romanzo omonimo, che reinventa le città come metropoli volanti impegnate a sopravvivere trovando e saccheggiando piccole città indifese. L’intera premessa è moto affascinante ma per capire se darà nuova vita al genere di fantascientifico.

Particolarità è senza dubbio il fatto che è scritto e prodotto da Peter Jackson, vero maestro del genere, insieme al suo storico team di creativi che comprende anche Fran Walsh, Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli). Nel team anche l’artista di storyboard e collaboratore creativo di Jackson,  Christian Rivers.

Altra chicca è invece il cast che comprende anche il noto attore Hugo Weaving oltre a Hera Hilmar, Jihae e Robert Sheehan. Il film è atteso per il 14 dicembre del 2018, e  sarà un film da non perdere durante le vacanze del prossimo natale.