I 10 film di fantascienza più attesi del 2018

Quello appena cominciato si prospetta un anno ricco di film di fantascienza che certamente incontreranno il favore dei fan più sfegatati. Ma ci sono così tanti film in uscita nel 2018 che dobbiamo fare una selezione e puntare la nostra attenzione su: quelli dal richiamo più mainstream e  più interessanti e particolari dal punto di vista della qualità. 

Il 2017 ha visto il genere di fantascienza tornare prepotentemente alla ribalta e molti titoli (per citarne alcuni, dall’acclamato Arrival di Denis Villeneuve, al sequel di Matt Reeves War of the Planet of the Apeshanno a loro modo ridato linfa ad un genere che ritornerà anche quest’anno.

Anche quest’anno alcuni sono sequel di franchising già famoso ma ci sono anche molti film originali, mentre altri sono adattamenti di libri molto famosi. Ma andiamo con ordine e scopriamoli tutti: 

10EXTINCTION – fantascienza

 

I film di fantascienza originali sono difficili da trovare perché raramente gli studi cinematografici rischiano in qualcosa di completamente nuovo. Tuttavia, Universal Studios ha colto l’occasione per rischiare e produrre questo film di fantascienza/horror scritto da Spenser Cohen, Brad Kane ed Eric Heisserer. Extinction parla di un padre che ha lo stesso sogno ricorrente in cui perde tutta la sua famiglia; un incubo che diventa inevitabilmente una realtà. La star Michael Peña e la sua famiglia vengono spinti a lottare per sopravvivere contro una razza che invade e che condanna il pianeta.

Con un cast stellare con Peña, Lizzy Caplan, Mike Colter e molti altri, Extinction è uno dei film più attesi dell’anno. Inoltre, il film vanta nel cast lo scrittore di Arrival Eric Heisserer, acclamato dalla critica. Da prima programmato per l’uscita a Gennaio del 2018, ora la  Universal Pictures ha posticipato il debutto nelle sale cinematografiche. 

Indietro