10 registi che compaiono nei loro stessi film

Dirigere un film non è certamente un'impresa facile, e spesso capita che alcuni registi si "concedano" dei brevi cameo nei loro film.

Dirigere un film non è certamente un’impresa facile, e spesso capita che alcuni registi – per divertimento o per “vanità” – si “concedano” dei brevi cameo nei loro film. Se da un lato questi cameo rappresentato per il regista in questione un meritato momento sotto le luci dei riflettori, per i cinefili un momenti spassosissimi, perché si tratta quasi sempre di camei che possono passare inosservati e che quindi necessitano di una visione molto attenta per essere “scovati”.

Ecco 10 registi che compaiono nei loro stessi film:

8Quentin Tarantino, Pulp Fiction

Pulp Fiction è un cult senza tempo, amatissimo dai fan dello stile di Quentin Tarantino. I cameo del regista nei suoi film sono una delle cose che gli spettatori amano di più, dal momento che spesso il regista si ritrova a ritagliarsi ruoli di un certo spessore nelle sue opere. In Pulp Fiction, quando Vincent e Jules hanno bisogno di un posto dove nascondere un cadavere, chiamano il loro amico Jimmy, che è interpretato proprio da Tarantino. Inutile dire che Jimmy non era molto contento di quello che era appena successo… ma almeno ha preparato ai due malavitosi “un’ottima” tazza di caffè!