10 supereroi Marvel arrivati al cinema e in tv prima del MCU

I Marvel Studios sono diventati il vero punto di riferimento del pubblico per quanto riguarda i supereroi, e dal 2008 continuano a collezionare successi portando nell’universo cinematografico tantissimi personaggi e storie dei fumetti.

Non tutti sanno però che alcuni di questi avevano ottenuto un adattamento al cinema e in tv ben prima di entrare nel MCU: Volete scoprire di chi parliamo? Leggete qui sotto:

10Nick Fury

 

Il personaggio di Nick Fury, interpretato nel MCU da Samuel L. Jackson, ha avuto un ruolo centrale nell’universo cinematografico sin dalla sua prima apparizione nella scena post-credits di Iron Man. Prima che questo avvenisse però, un altro noto attore si era calato nei panni dell’eroe…

Siamo nel 1998, e David Hasselhoff diventa il volto di Nick Fury nel film TV Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D, dove il personaggio aiuta il governo a sconfiggere l’HYDRA evitando l’attacco a Manhattan. A quanto pare il progetto doveva fungere da espisodio pilota di una serie mai realizzata a causa delle recensioni negative.

Indietro