Home Photogallery 10 supereroi Marvel arrivati al cinema e in tv prima del MCU

10 supereroi Marvel arrivati al cinema e in tv prima del MCU

0
10 supereroi Marvel arrivati al cinema e in tv prima del MCU

I Marvel Studios sono diventati il vero punto di riferimento del pubblico per quanto riguarda i supereroi, e dal 2008 continuano a collezionare successi portando nell’universo cinematografico tantissimi personaggi e storie dei fumetti.

Non tutti sanno però che alcuni di questi avevano ottenuto un adattamento al cinema e in tv ben prima di entrare nel MCU: Volete scoprire di chi parliamo? Leggete qui sotto:

Nick Fury

Il personaggio di Nick Fury, interpretato nel MCU da Samuel L. Jackson, ha avuto un ruolo centrale nell’universo cinematografico sin dalla sua prima apparizione nella scena post-credits di Iron Man. Prima che questo avvenisse però, un altro noto attore si era calato nei panni dell’eroe…

Siamo nel 1998, e David Hasselhoff diventa il volto di Nick Fury nel film TV Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D, dove il personaggio aiuta il governo a sconfiggere l’HYDRA evitando l’attacco a Manhattan. A quanto pare il progetto doveva fungere da espisodio pilota di una serie mai realizzata a causa delle recensioni negative.

Spider-Man

Prima di Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire, Spider-Man è stato portato sul piccolo schermo dall’attore Nicholas Hammond, che ha interpretato Peter Parker nel film che introduceva al pubblico la serie televisiva The Amazing Spider-Man della CBS, in onda per due stagioni dal 1977 al 1979.

Elektra

Il fiasco del Daredevil con Ben Affleck non ha impedito la produzione dello spin-off dedicato ad Elektra, interpretata sullo schermo da Jennifer Garner.

Il film del 2005 vedeva l’eroina resuscitata da Stick prima di proteggere una famiglia dall’organizzazione criminale La Mano, e nonostante le cattive recensioni i fan hanno potuto apprezzare la versione migliore del personaggio nelle serie di Netflix Daredevil e The Defenders.

Hulk

Bruce Banner è uno dei personaggi Marvel ad aver subito più adattamenti nel corso degli anni: l’ultimo in successione è quello interpretato da Mark Ruffalo, preceduto da Edward Norton ed Eric Bana nel film di Ang Lee.

Per non parlare della serie TV trasmessa dal 1978 al 1982 che ha generato diversi film come The Trial of the Incredible Hulk con Bill Bixby nei panni di Banner e Lou Ferrigno in quelli del gigante di giada.

Doctor Strange

In pochi sanno che prima del suo arrivo nel MCU, Doctor Strange è stato protagonista di un film TV del 1978 intitolato Dr. Strange, diretto e scritto da Philip DeGuere con Peter Hooten nei panni del supereroe.

La speranza era quella di dare a Strange maggiore spazio in una serie, ma le recensioni negative e gli ascolti bassi ne hanno impedito la produzione.

Ghost Rider

Ghost Rider si è ufficialmente unito al Marvel Cinematic Universe nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. interpretato da Gabriel Luna, che sarà a sua volta protagonista di una serie TV in onda su Hulu nel 2020.

Prima di allora, come saprete, Nicolas Cage è stato il volto del personaggio al cinema in due film prodotti dalla Sony Pictures.

Daredevil

Creato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, Daredevil è stato adattato per il piccolo schermo la prima volta nel 1989 con il volto di Rex Smith nel film TV The Trial of the Incredible Hulk. Dopo di lui arriverà Ben Affleck nel 2003 con lo stroncatissimo Daredevil cinematografico.

Howard il Papero

Tra i personaggi meno noti ma anche più chiacchierati dell’universo Marvel, Howard il Papero ha ottenuto il suo film solista nel 1986, diretto da Willard Huyck e interpretato da Ed Gale, Lea Thompson e Tim Robbins.

Dopo questa occasione Howard è comparso come easter egg in Guardiani della Galassia e Avengers: Endgame.

The Punisher

Prima di Jon Bernthal e la serie di Netflix, Frank Castle aka The Punisher era arrivato sullo schermo nel 1989 con Dolph Lundgren nel ruolo del famigerato vigilante e grazie a Thomas Jane, che l’ha interpretato nel film del 2004 (sostituito poi da Ray Stevenson per Punisher: War Zone).

Captain America

Nel cuore dei fan e del pubblico generalista Chris Evans è il volto di Steve Rogers, a.k.a. Capitan America, al cinema, ma qualcuno saprà sicuramente che non è stato il primo attore della storia ad impugnare lo scudo.

Cap è infatti uno degli eroi più “anziani” della lista, nato nel 1941 e portato sullo schermo dal serial con Dick Purcell, poi in TV nel 1979 da Reb Brown e nel 1990 da Matt Salinger.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi poco noti che vorremmo nella Fase 4

Fonte: Screenrant