Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la spiegazione dei poteri di Kang e le differenze con il fumetto

Kang il Conquistatore ha dato prova delle sue abilità nell'ultimo film del MCU che apre la Fase 5.

Ant-Man and the Wasp Quantumania Kang poteri

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania introduce pienamente il prossimo grande cattivo del Marvel Cinematic Universe e stabilisce i poteri di Kang il Conquistatore nel MCU. Jonathan Majors è stato scelto per essere, in un certo senso, il volto della prossima Saga del Multiverso attraverso le sue numerose varianti.

Il pubblico ha incontrato per la prima volta una versione di Kang nella prima stagione di Loki, quando nel finale è apparso Colui Che Rimane. Invece, Ant-Man and the Wasp: Quantumania introduce una nuova variante con Kang il Conquistatore, che ha trascorso anni intrappolato nel Regno Quantico dopo essere stato esiliato.

3I poteri di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kang il Conquistatore poteri
 

La fonte dei poteri di Kang il Conquistatore nel MCU non viene esplicitamente descritta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Tuttavia, la backstory fornita per il villain di Jonathan Majors e vari indizi contestuali permettono di capire meglio quali sono i suoi poteri e da dove provengono. Come tutte le altre varianti di Kang, questa versione del personaggio proviene dal 31° secolo, quando aveva accesso a una tecnologia avanzata di gran lunga superiore a quella dei tempi moderni. La tecnologia avanzata è la fonte dei poteri di Kang nel MCU, poiché le sue abilità non derivano dal suo DNA, da una mutazione, da un super siero o da altre spiegazioni del genere.

I poteri di Kang sono il frutto dell’accesso a tecnologie avanzate e del suo brillante intelletto. Proprio come nei fumetti, è uno degli uomini più intelligenti e determinati mai esistiti nel multiverso. Il MCU mostra che l’intelligenza geniale di Kang è ciò che gli ha permesso di prendere la tecnologia futuristica e di trasformarsi in un conquistatore del multiverso. Questo pone Kang in una classe simile a quella di Tony Stark o Shuri in termini di geni che hanno usato il loro cervello per costruire tute e altre tecnologie che possono essere usate per diventare supereroi. Solo che in questo caso si tratta di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la variante Kang li ha usati per il male.

C’è un altro aspetto dei poteri di Kang che va oltre le sue abilità fisiche o mentali. Ant-Man and the Wasp: Quantumania conferisce al cattivo Jonathan Majors una forma di telecinesi, in quanto è ripetutamente in grado di manipolare gli oggetti senza toccarli. I suoi poteri vanno dalla capacità di far esplodere gli oggetti a quella di fermare le armi scagliate nella sua direzione, fino a sollevare in aria Scott Lang e Cassie Lang. Anche in questo caso, i poteri di Kang sono il risultato diretto della sua tuta avanzata.

Indietro